View Full Version : alcuni problemi compaq presario
lollo_92
12-06-2011, 12:32
ho un problema con un portatile compaq ( per la precisione un presario cq60-311sl )
questo notebook aveva di serie windows vista 64 bit
per vari motivi ho dovuto formattare e mettere windows xp 32 bit
ora però ho qualche problema:
- se vado in pannello di controllo - sistema - mi vengono visulaizzati 2.75 GB di ram ( benche il pc ne abbia 4 GB )
- ho anche problemi con il touchpad, in quanto non ho più modo di gestire la barra di scorrimento laterale ( esistono programmi per gestire come preferisco il touchpad ? )
grazie dell'aiuto
i sistemi M$ a 32bit gestiscono massimo 3GB di ram, sottraendo a questo valore anche la ram condivisa con le periferiche.
per il touchpad ti serve il suo driver... sperando sia della synaptic, vai sul sito synaptic a prenderlo.
non capisco il motivo di questa scelta insensata (a meno che sia per un obbligo di un programma programmato in maniera pessima che tu sei obbligato a usare.).
ciao
lollo_92
12-06-2011, 13:40
i sistemi M$ a 32bit gestiscono massimo 3GB di ram, sottraendo a questo valore anche la ram condivisa con le periferiche.
per il touchpad ti serve il suo driver... sperando sia della synaptic, vai sul sito synaptic a prenderlo.
non capisco il motivo di questa scelta insensata (a meno che sia per un obbligo di un programma programmato in maniera pessima che tu sei obbligato a usare.).
ciao
il portatile in questione deve essere usato da un utente non molto esperto, in più deve essere usato per lavoro, quindi niente software contraffatti
al momento l'unico s.o. che avevo originale è questo windows xp, quindi è stata una scelta un po obbligatoria
e poi anche se la ram mi rimane di circa 3 GB, non credo che la riuscirò mai a riempirla tutta, dato che applicazioni molto pesanti non girerebbero per altri motivi ( come processore o scheda video )
essendo un portatile con vista preinstallato avrà avuto la sua procedura di ripristino...
lollo_92
12-06-2011, 14:17
essendo un portatile con vista preinstallato avrà avuto la sua procedura di ripristino...
si, certo, potevo ripristinare vista, ma francamente tra vista e xp, preferisco xp
se poi avessi potuto scegliere avrei messo w7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.