PDA

View Full Version : Un mid tower silenzioso

Cholo
12-06-2011, 11:14
Ciao a tutti,
Il vecchio Centurion stà tirando le cuoia, ora si è anche rotto il pulsante di accensione.

Lo vorrei sostituire con un case dello stesso tipo:
Semplice, robusto, con filtri antipolvere, senza vibrazioni di sorta e soprattutto silenzioso. Niente led stroboscopici, neon o finestrelle sui fianchi.

Pensavo al Cooler Master Sileo 500, che prenderei da Amazon con una sessantina d'euro.

In realtà mi ero innamorato del Silencio 550 visto sul sito della Cooler Master ma non lo trovo da nessuna parte. :/

Avete qualche consiglio su altri modelli o qualche parere sul Sileo 500?
No ali, no liquido.

Grazie

Pat.Jane
12-06-2011, 11:40
Fractal Design Define R3
Antec P183

ho visto una videorecensione e il silencio ha un grosso limite: il pochissimo spazio disponibile dietro la motherboard tray è ulteriormente ridotto dalla presenza del fonoassorbente

io prenderei il Define R3, molto elegante

Cholo
12-06-2011, 12:51
Davvero molto bello il fractal. Lo tengo in considerazione, grazie.

Cholo
13-06-2011, 07:31
Per quanto mi sia innamorato del Fractal, stò avendo qualche ripensamento, ho un pò paura delle temperature interne di questi case silenziati.

Alla fine non ho temperature alte, non overclocco nulla, ho un vecchio core2duo e poca "roba" nel case. Giusto la scheda video mi preoccupa un pò.
Nemmeno il rumore è chissaché, l'ali è silenzioso, il dissipatore della cpu un pò meno ma a seconda della stagione lo lascio girare al 60-80%.

Secondo la vostra esperienza, mi creo dei problemi con dei case del genere? Devo mettere in conto altre ventole?

Altra cosa, ma non ne fanno più col lato dove poggia la scheda madre estraibile?

giamma90
27-07-2011, 18:26
- fractal design define mini
- antec mini p180
- silverstone tj08-e (e vai di fonoassorbente)