PDA

View Full Version : [Guida] [Windows] Downgrade iTunes 10.5 iTunes 10.3

michi1998
12-06-2011, 12:14
Salve a tutti, con l'uscita di iOS 5 è stato rilasciato anche iTunes 10.5 beta io personalmente lo provato anche non essendo un devolper :D è vi devo sconsigliare (per coloro che non l'avessero già fatto) di non fare l'aggiornamento.
Comunque ora vi spiego come tornare all'ultima versione ufficiale rilasciata per windows ovvero la 10.3.1.55 scaricabile dal sito della stessa apple (http://www.apple.com/it/itunes/)

Fare un backup della cartella iTunes presente in Documenti/Musica
Scaricare iTunes 10.3 dal sito apple
disinstallare iTunes 10.5 (io consiglio di disinstallarlo con cclener e fare anche una pulizia del registro)
Non toccare Quicktime
Installare iTunes 10.3
Quando aprirete vi comparire il messaggio "iTunes library.itl non può essere letto in quanto creato con una versione aggiornata di iTunes"
allora recarsi in documenti/musica/iTunes e rinominare il file "iTunes Library.itl" "iTunes library_old.itl" e andare in documenti/musica/iTunes/Previous iTunes Libraries e copiare il file all'interno nella cartella precedente ovvero documenti/musica/iTunes e rinominarlo "iTunes Library.itl"
Ora dovrebbe tornavi tutto apposto :)

Io la beta di iTunes l'ho scaricato da qui (http://www.beiphone.it/news-ios-5-0-beta-1-itunes-10-5-mac-windows-download-links.htm)

P.S. Questa guida è compatibile con qualunque versione di iTunes solo che dovete cercarvele in giro per i siti le altre versioni di iTunes

macteo
26-06-2011, 07:51
Grande! :D

michi1998
26-07-2011, 14:19
Grande! :D

Grazie

bamba`
26-07-2011, 17:00
Sconsigliare di non fare? Quindi ci consigli di farlo? :D

Perché non bisognerebbe aggiornare? Che problemi ci sono?

Non penso che il link al download di iTunes 10.5 sia postabile.

michi1998
29-07-2011, 13:14
Sconsigliare di non fare? Quindi ci consigli di farlo? :D

Perché non bisognerebbe aggiornare? Che problemi ci sono?

Non penso che il link al download di iTunes 10.5 sia postabile.

No io intendevo la beta ora che uscita la versione ufficiale in ita certo che bisogna aggiornare. :D