PDA

View Full Version : Help! Problema grave!

RandyRhoads360
12-06-2011, 11:09
Allora ragazzi, non so se è la sezione giusta... nel caso non lo sia, chiuderò il post.
Ultimamente il mio computer si blocca spesso, non sono riuscito ad individuare se la causa del blocco è un determinato programma o altro purtroppo... so solo che nel momento in cui si blocca, se ho la musica aperta fa un rumore tremendo dalle cuffie... del resto.. non riesco a capirci molto anche io, sinceramente stavo pensando che la scheda madre mi stesse lasciando... ma non so... Voi che ne dite?

Blue_screen_of_death
12-06-2011, 11:36
ciao...

dovresti darci più informazioni sull'errore ...

il pc freeza ? cioè resta impallato e non puoi muovere neanche il mouse ... si blocca a pc freddo (appena acceso) , quando è acceso da un po' , oppure casualmente? quante volte al giorno si blocca

in questo caso potrebbe essere colpa dell'hard disk , della ram , dell'alimentatore , della scheda video oppure della scheda madre ...

quindi comincia con il testare la ram ...

scarica memtest (la versione iso bootable) , la masterizzi su un cd e la fai partire al boot del pc ... fai girare il memtest per due o tre ore e testando un modulo di ram per volta ...

se il memtest non trova errori controlla l'hard disk ... controlla i dati smart con crystaldiskinfo ed esegui un chkdsk /f /r