View Full Version : Notebook molto economico
Buongiorno,
cercavo consiglio per quanto riguardava l'acquisto di un notebook estremamente economico da regalare a mia madre. Il suo Toshiba Satellite sta lentamente morendo dopo quasi dieci anni di onorato servizio ed é necessario cominciare a pensare ad un successore.
Quello che cerco é un notebook affidabile con uno schermo non troppo piccolo. Poi lei lo usa per scrivere e, qualche volta (ma raramente), guardare film, per cui non é che le prestazioni debbano essere questo gran che.
Più economico é meglio é, poi, perché a parlare in tutta sincerità sono in ristrettezze economiche, ma lei del notebook non può fare a meno, perciò :D ...
Grazie mille per chi vorrà aiutare!
P.S. dimenticavo - ci va su internet senza fili xD
Romagnolo1973
12-06-2011, 12:06
se vai sul sito di trovaprezzi e vedi i Lenovo ne trovi uno che è 15,6" a 236 euro ma è freedos quindi devi poi mettere il tuo seven/XP o farti aiutare da qualche amico per far ciò
E' un celeron 900 con 2 giga di ram, non certo un super pc ma comparato con quello di 10 anni fa direi che è moolto meglio
Se ormai è abituata a XP e hai una licenza, il freedos è l'ideale, risparmi $$ e lei si trova a meraviglia, magari su seven non altrettanto
Certo questo non un Lenovo top di gamma, non è come i loro pc professionali da 1000 euro, le plastiche sono economiche, ma comunque l'assistenza fornita dal produttore è super, e anche questo è un plus che mi fa consigliare quel prodotto
Io su un nb simile marca Asus a 300 euro con stesso hardware ci ho messo un seven e andava benissimo, altro ottimo prodotto è il samsung rv510 che ha già seven installato, ha 3 giga di ram e processore Intel T3500 (che è meglio del celeron) a 266 euro sempre su trovaprezzi, questo ha anche poche schifezze preinstallate, ti basta togliere Mecafee e mettere AviraFree e stai ok e impazzisci meno, è anche con buone plastiche, l'ho personalmente usato, unica pecca scarso angolo di visuale ma se lo usa su una scrivania o meglio dire solo lei guarda i film e non altri al suo fianco può andare benissimo
Considerando che ha 3 giga, un processore migliore, sistema operativo incluso, quei 30 euro in più li vale tutti
Io eviterei come la peste ACER o HP che a questi prezzi ti danno cose qualitativamente ignobili, stai su Lenovo, Asus e Samsung che sono meglio in tutto
Su trovaprezzi (è la "bibbia" per gli acquisti online quindi da lì non si scappa) poi ci sono altri prodotti più performanti e magari già con seven sopra, partono da 300 euro in su, tieni presente comunque che ormai con 399 prendi un i3 con 4 giga di ram, che inizia ad essere già una signora macchina, giusto per farti capire che il range non deve sforare quella cifra che non ne vale la pena visto l'uso basico che ne farà mamma.
ilratman
12-06-2011, 12:32
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=compaq+presario+cq56&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=
Grazie mille gentilissimo :D mi piaceva di più l'idea del samsung perché sinceramente non credo di avere la licenza XP... per meglio dire, quello che abbiamo é legale ma non ho idea di dove sia finito il pacchetto per l'installazione .-. insomma il samsung mi sembra più "pulito" come acquisto...
mmmh... ma perché io su trovaprezzi lo vedo a 321 Euro? La differenza di prezzo é l'IVA?
Aaah trovato trovato :D Grazie mille ancora ad entrambi, é proprio quello che cercavo, una cosa semplice semplice... grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.