PDA

View Full Version : Dopo quasi un anno windows 7 mi viene riconosciuto come contraffatto??

°°Emix°°
12-06-2011, 10:37
Ciao a tutti!!

L'anno scorso, precisamente Luglio 2010, un tecnico mi ha formattato il PC e istallato Windows 7 Ultimate.. tutto l'anno il pc mi ha sempre fatto aggiornamenti correttamente e 2 giorni fa istalla un Service Pack 1 e proprio da quel momento Windows mi dice che è contraffatto.
Non sono sicuro che c'entri l'aggiornamento, ma i periodi coincidono..

Potrei tornare dal tecnico ma si trova in un altra zona dove andrò in vacanza a fine giugno, aspetto o faccio qualcosa?? :(

Grazie a tutti anticipatamente!!

WarDuck
12-06-2011, 10:49
Comprare Windows originale, oppure se te lo hanno spacciato per tale, rivalerti sul tecnico e/o negozio che ti ha fatto l'operazione.

argenteel
12-06-2011, 10:50
Se l'hai acquistato originale non devi fare altro che contattare Microsoft e spiegare l'accaduto.

Se invece il tecnico ha fatto il furbo a tua insaputa bè...agisci di conseguenza

C0rs41r
12-06-2011, 11:18
Ciao a tutti!!

L'anno scorso, precisamente Luglio 2010, un tecnico mi ha formattato il PC e istallato Windows 7 Ultimate..

Mi pare evidente che non hai acquistato la licenza, altrimenti lo avresti detto pertanto sei in una posizione illegale per la Microsoft e per la legge e anche per questo forum.

Ciao

°°Emix°°
12-06-2011, 11:25
Penso di aver risolto perchè il problema era un aggiornamento che non si era istallato correttamente e ho provato a ripristinare il sistema e non mi ha più chiesto niente

Eress
12-06-2011, 12:44
Ti hanno installato una copia taroccata :asd:

giacomo_uncino
13-06-2011, 07:50
pure la mia copia mi ha fatto uno scherzetto simile. All'avvio mi diceva che era contraffatto .............. con scatola e disco originale :muro:

C0rs41r
13-06-2011, 08:34
pure la mia copia mi ha fatto uno scherzetto simile. All'avvio mi diceva che era contraffatto .............. con scatola e disco originale :muro:

Almeno tu dici di avere una scatola e disco originale e può essere un errore Microsoft o dovuto ad altre cose. Ben diverso è quando si scrive:

"un tecnico mi ha formattato il PC e istallato Windows 7 Ultimate.."

Sono due cose ben diverse.