Entra

View Full Version : Aggiornamenti/ottimizzazione windows 7

acidcool1980
12-06-2011, 09:51
Ciao!
Ho appena comprato un notebook con windows 7. Il mio precedente aveva l'Xp, per cui non ho mai usato neanche il vista e sono passato direttamente al w7.

Volevo chiedervi se ci sono degli aggiornamenti del w7 che conviene non farli, perchč potrebbero creare dei problemi o rallentamenti o calo delle prestazioni del windows.

E poi volevo chiedervi se c'č un thread/post specifico che fornisce consigli per ottimizzare e rendere pių leggero il windows, soprattutto in termine di riduzione di programmini che girano in automatico all'avvio del sistema.

Grazie

Khronos
12-06-2011, 10:20
premesso che hai fatto una pessima scelta a saltare Vista, devi semplicemente dimenticarti delle abitudini da medico chirurgo che avevi con Xp: taglia processi, chiudi swap, ottimizza, aggiornamenti da non fare....

niente di tutto questo.

la gestione delle risorse di sistema in Vista / Seven č tale che, pių si lascia fare al sistema stesso (e si IBERNA al posto di arrestare la sessione) pių il sistema migliora le sue prestazioni.
I servizi di sistema non sono pių gestiti come in Xp, non c'č bisogno di arrestarli a caso.
non devi preoccuparti del numerino di ram "occupata" nel task manager.

e gli aggiornamenti... lasciali automatici... se vuoi leggere cosa aggiornano mettili in modo di avvisare senza installare, cosė leggi cosa aggiornano e via... quelli di sicurezza li metterei senza battere ciglio, quelli di feature aggiuntive li metti se ne hai bisogno, semplice.

per il resto, passa da questa sezione (click) e buona lettura delle guide.
(http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=128)

acidcool1980
12-06-2011, 22:15
premesso che hai fatto una pessima scelta a saltare Vista, devi semplicemente dimenticarti delle abitudini da medico chirurgo che avevi con Xp: taglia processi, chiudi swap, ottimizza, aggiornamenti da non fare....

niente di tutto questo.

la gestione delle risorse di sistema in Vista / Seven č tale che, pių si lascia fare al sistema stesso (e si IBERNA al posto di arrestare la sessione) pių il sistema migliora le sue prestazioni.
I servizi di sistema non sono pių gestiti come in Xp, non c'č bisogno di arrestarli a caso.
non devi preoccuparti del numerino di ram "occupata" nel task manager.

e gli aggiornamenti... lasciali automatici... se vuoi leggere cosa aggiornano mettili in modo di avvisare senza installare, cosė leggi cosa aggiornano e via... quelli di sicurezza li metterei senza battere ciglio, quelli di feature aggiuntive li metti se ne hai bisogno, semplice.

per il resto, passa da questa sezione (click) e buona lettura delle guide.
(http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=128)

ok!grazie!
solo un'ultima domanda:l'installazione del service pack 1 in W7 la faccio quando mi compare negli aggiornamenti o devo verificare che ci siano altri aggiornamenti presenti e che sarebbe meglio installarli prima?
lo chiedo perchč non ricordo in quale post (non lo trovo pių) ho letto che č opportuno avere altri aggiornamenti prima...

Khronos
12-06-2011, 22:39
si, come ogni aggiornamento cumulativo cerca qualche aggiornamento precedente.
ciao

acidcool1980
13-06-2011, 20:33
si, come ogni aggiornamento cumulativo cerca qualche aggiornamento precedente.
ciao

scusa Kronos, se vado in WIndows update, ora ho solo service pack 1 tra gli aggiornamenti disponibili. QUindi significa che possa installarlo o devo verificare se ho altri aggiornamenti?se si dove e come lo verifico?

Eress
14-06-2011, 13:44
Gli unici che devi avere per installare il SP1 sono un paio di aggiornamenti prerequisiti i KB976902 e KB2387530 se ricordo bene, poi vai di SP1 ;)

Khronos
14-06-2011, 15:16
scusa Kronos, se vado in WIndows update, ora ho solo service pack 1 tra gli aggiornamenti disponibili. QUindi significa che possa installarlo o devo verificare se ho altri aggiornamenti?se si dove e come lo verifico?

se č nei disponibili allora ovviamente puoi.
^^