PDA

View Full Version : Segnale HDMI lento

abenobashi
12-06-2011, 07:23
Ho appena comprato ieri il televisore Samsung C6710. 32", LED, Full HD, 100Hz con le varie prese presenti nei televisori adesso. Unico problema è che quando collego la scheda grafica al televisore con il cavo HDMI ho notato che è un pelino lento il segnale. Addirittura si vede la scia del puntatore del mouse e vedendo i Blu-Ray nelle scene più movimentate si notano degli scatti fastidiosi come se mancasse frequenza oppure la sincronia verticale. Mentre attaccandolo con il cavo VGA non ci sono ritardi o scatti però in particolare con i Blu-Ray e i giochi che supportano il full HD (la maggior parte) si vedono peggio. Perchè se metto quello tanto vale che abbia un televisore di tale qualità. Il cavo DVI comunque non è presente quindi non potrei provare con quello. Avete qualche idea su questo problema? Spero che non sia una cosa normale altrimenti è un vero peccato

Info: la frequenza non me la lascia mettere oltre i 60Hz nonostante sia un monitor da 100Hz probabilmente perchè deve rispettare lo standard PAL (50Hz) o NTSC (60Hz)

sacd
12-06-2011, 20:22
Cambia nome all'ingresso che usi sul tv e chiamalo "PC"

abenobashi
12-06-2011, 21:54
Grazie mille ti stimo. Però è bella questa non sapevo che semplicemente cambiandogli il nome della sorgente si sistemasse. Anche se devo dire che non sapevo nemmeno che si potesse fare. Credevo che riuscisse ad interpretare in automatico la sorgente collegata invece non è così. Bom l'importante che vada misteri della samsung. Grazie di nuovo e buona serata

MarkL
12-06-2011, 21:58
Cambia nome all'ingresso che usi sul tv e chiamalo "PC"

anche io ho la stessa tv e stesso problema: come si fa a cambiare il nome?

sacd
12-06-2011, 22:09
anche io ho la stessa tv e stesso problema: come si fa a cambiare il nome?

Quando sei sull'ingresso vai dentro il menù del tv c'è l'opzione che ti fa rinominare l'ingresso in uso con una lista di nomi preimpostata

sacd
12-06-2011, 22:10
Grazie mille ti stimo. Però è bella questa non sapevo che semplicemente cambiandogli il nome della sorgente si sistemasse. Anche se devo dire che non sapevo nemmeno che si potesse fare. Credevo che riuscisse ad interpretare in automatico la sorgente collegata invece non è così. Bom l'importante che vada misteri della samsung. Grazie di nuovo e buona serata

Il fatto di cambiare nome non è strettamente necessario, serve solo a fargli escludere delle cose che a mano chi lo sa lo fa appunto "a mano" così per i neofiti si fa prima...:D

MarkL
12-06-2011, 22:15
Quando sei sull'ingresso vai dentro il menù del tv c'è l'opzione che ti fa rinominare l'ingresso in uso con una lista di nomi preimpostata

grazie :)