View Full Version : configurazione minima per vedere filmati in full hd
Salve, vorrei comprare un pc da collegare alla tv per vedere i filmati in full hd fatti con la mia videocamera. Ho già letto la discussione sulle configurazioni per htpc ma vorrei indicazioni per una configurazione essenziale, il minimo indispensabile per vedere i suddetti filmati. Penso non sia necessario un processore dual core perchè il computer ha solo quello scopo. Ho già alcuni componenti:
un HD esterno da 1 terabyte USB
un HD interno da 80 gb SATA2
una scheda video nvidia geforce 9400 gt
un alimentatore lc-power titan.
Grazie
francy.1095
12-06-2011, 10:12
poichè la tua scheda video, seppur di fascia bassa, supporta l'accellerazione hardware per i video, riesci a riprodurre film in full in modo fluido anche con processori poco potenti, anche se eviterei gli atom. si possonon trovare a poco gli e3300, poi da downvoltare o utilizzarli con rightmark cpu utility. ormai qualcunque porcessore è un dualcore, evita di usare i vecchi p4 visto quanto scaldavano. un'altra buona soluzione sarebbere i nuovi amd per netbook ( non mi ricordo il nome in codice :doh: )
Grazie per la risposta. Ho visto che anche i duol core costano poco. Opterei per un amd sempron 145. 2 gica di ram che si trovano a 30 euro e il gioco è quasi fatto.;)
Vorrei sapere se la scheda nvidia geforce 9400 gt può essere installata in una scheda madre AM2 (dove posso vederlo?) Grazie
Vorrei prendere una CPU intel E2200, cosa ne direste? Grazie
Speedy L\'originale
19-06-2011, 19:57
Vorrei prendere una CPU intel E2200, cosa ne direste? Grazie
Ormai è parecchio obsoleta, ti consiglierei un ottimo Athlon2 X2 /X3 da 50-60€ che van benone.
francy.1095
19-06-2011, 20:04
scusate ma non si può puntare per una cpu che ha un tdp di 45watt, piuttosto che una a 65watt, visto che probabilmente andrà in un cse di piccole dimensioni.
se proprio deve avere un tdp da 65watt punterei su un http://ark.intel.com/Product.aspx?id=42771 e3300, leggermente più velocese di un e2200 e sopratutto prodotto a 45nm.
un nuovo processore amd zacate??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.