PDA

View Full Version : samsung n145 p problema video

gianfe
11-06-2011, 23:59
Salve...
Ho appena formattato il mio netbook samsung n145p, ho immediatamente disinstallato s.o vindows 7 starter (troppo lento e macchinoso) per mettere windows xp home (molto pių leggero e veloce).
L'unico problema č il monitor, rimane molto scuro come se fosse in stand by, non ha l'illuminazione che aveva prima. Ho provato a scaricare gli ultimi driver della scheda video aggiornati, ma niente da fare rimane sempre scuro.
Sapete aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente!

Gianfe

PeteRParkeR
12-06-2011, 11:43
Controlla le impostazioni di risparmio energia ( probabile che sia impostato sul basso e quindi la retroilluminazione sia cosė come la descrivi!!) bye!!;)

gianfe
12-06-2011, 14:17
Controlla le impostazioni di risparmio energia ( probabile che sia impostato sul basso e quindi la retroilluminazione sia cosė come la descrivi!!) bye!!;)

ciao....
Grazie per il consiglio, ho provato tutte le varie combinazioni di risparmio energetico, ma nulla da fare, il monitor rimane sempre scuro.
Sto incominciando a pensare che siamo difettosi i driver scaricati dal sito ufficiale della samsung per questo modello.

PeteRParkeR
12-06-2011, 22:30
Prova con una distribuzione linux se l'inconveniente compare. In tal caso escluderesti completamente un malfunzionamento a favore di drivers win xp poco compatibili.

gianfe
13-06-2011, 05:34
Prova con una distribuzione linux se l'inconveniente compare. In tal caso escluderesti completamente un malfunzionamento a favore di drivers win xp poco compatibili.

mi stai consigliando di installare un s.o linux?