PDA

View Full Version : Problema 'ata device' ?!

Fiubus__
11-06-2011, 17:48
Perdonate la mia ignoranza in anticipo allora oggi mi è ricomparso questo problema
st3500418as ata device
Ma cosa significa?!

alecomputer
11-06-2011, 23:16
Se l' errore ti compare durante la fase di avvio del pc , appena dopo che hai acceso il pc , significa che il test che fa il bios sul disco fisso si blocca per qualche motivo .
Le cause possono essere un guasto al disco fisso , un cavetto del disco collegato male , ma sempre un problema legato al disco fisso .

Fiubus__
12-06-2011, 13:26
Se l' errore ti compare durante la fase di avvio del pc , appena dopo che hai acceso il pc , significa che il test che fa il bios sul disco fisso si blocca per qualche motivo .
Le cause possono essere un guasto al disco fisso , un cavetto del disco collegato male , ma sempre un problema legato al disco fisso .

Grazie per aver risposto.
Bhe' si mi viene segnalato appena il pc è aperto e anche dopo,il fatto è che proprio ieri ho ritirato il pc dal negozio perchè qualche settimana fà mi faceva la stessa segnalazione e poi non si è aperto piu' pero' il disco lo hanno cambiato i tecnici pero' ieri ho scaricato Driver Genius girando su internet ho letto che forse rileva i problemi relativi a quel msg praticamente mi escono 6 errori dopo aver fatto lo scanned esattamente c'è scritto;

" 6 critical driver updates
Updating these drivers is recommended to repair driver errors and optimize windows perfomance "

e vengono elencati:
- Logitech SetPoint
- VIA IDE Falcon Storage Drivers
- VIA Rhine Family Fast Ethernet Adapter Drivers
- VIA V-RAID Software Package
- Alcor Micro USB Card Reader Drivers

Cosa significano?!Spero nulla di grave =(

alecomputer
12-06-2011, 16:46
Quei messaggi indicano che devi fare l' aggiornamento dei driver delle periferiche per migliorare il funzionamento di windows , vai su windows update e vedi se riesci a scaricare i driver da li , altrimenti li devi scaricare dal sito del produttore .
Ti servono i driver :
del mouse
del disco fisso
della scheda di rete
del raid
della scheda per leggere le schede sd mmc ecc...

Il messaggio relativo al disco fisso pero non dovrebbe centrare nulla con i driver di windows .

Fiubus__
12-06-2011, 16:59
Ale ma sei io non faccio nulla per aggiornare questi driver succede qualcosa di grave?!
Io non ne capisco molto e quindi se è possibile evitare queste procedure ci sto' ma se sono costretto a farle perchè sono importanti ci provo.

Su Windows Update non mi rivela nessun aggioramento importante disponibile.
Cosa mi consigli di fare?!Vorrei capire se la cosa posso risolverla da me senza portare il pc in negozio e uscire altri soldi :mc:

alecomputer
12-06-2011, 18:03
I messaggi che ti escono per aggiornare i driver di windows li puoi anche ignorare . Se sei poco pratico con il pc ti conviene ignorare il messaggio che tanto non succede niente .

Poi se il disco fisso e stato sostituito come dici , puoi anche ignorare il messaggio che si presenta all' avvio .

Fiubus__
12-06-2011, 18:35
Esatto l'hardisk è stato cambiato.
La mia paura era che si ripetesse lo stesso problema e che la segnalazione del backup e del ata device era identico a quello di qualche settimana fà
Ok grazie mi ha risparmiato il viaggio al negozio col timore di uscire altri soldi inutili!!
:D