Entra

View Full Version : Pulizia portatile

Ryuzaki_Eru
11-06-2011, 16:55
Con cosa posso pulirlo? Soprattutto lo schermo e la sporcizia che si infila nei fori delle casse che è odiosa.

PeteRParkeR
12-06-2011, 16:23
Vendono ottimi prodotti per detergere le parti ottiche dei notebook e monitor in generale!! Con panno morbido ed una spruzzata leggera (meglio sul panno che direttamente sulla parte) hai fatto tutto!! ;) byee

Ryuzaki_Eru
12-06-2011, 22:03
Vendono ottimi prodotti per detergere le parti ottiche dei notebook e monitor in generale!! Con panno morbido ed una spruzzata leggera (meglio sul panno che direttamente sulla parte) hai fatto tutto!! ;) byee

Però non riesco a togliere tutta la sporcizia che si infila nei buchi delle casse e che dà un fastidio enorme. Ho provato anche con l'aria compressa, ma non si toglie.

PeteRParkeR
12-06-2011, 23:27
Converrebbe smontarlo, almeno quella parte per quanto possibile e procedere ad una pulizia più approfondita. ;)

Ryuzaki_Eru
13-06-2011, 08:46
Converrebbe smontarlo, almeno quella parte per quanto possibile e procedere ad una pulizia più approfondita. ;)

Già provato, ma non ho voluto rischiare più di tanto. Il computer è un HP DV6-1250El. Come vedi è molto difficile pulire li, pensavo esistessero prodotti specifici per la pulizia di questi buchetti, ma non ho trovato nulla in rete.

BugoA7X
13-06-2011, 09:31
Già provato, ma non ho voluto rischiare più di tanto. Il computer è un HP DV6-1250El. Come vedi è molto difficile pulire li, pensavo esistessero prodotti specifici per la pulizia di questi buchetti, ma non ho trovato nulla in rete.

Vetril (o simile) e pennello.. col pennello nei pc fai davvero tutto!

Ryuzaki_Eru
13-06-2011, 11:44
Vetril (o simile) e pennello.. col pennello nei pc fai davvero tutto!

Buona idea! Proverò cosi, grazie :)
Mi daresti qualche link di prodotti buoni per pulire tastiera, schermo(prodotti, panno, pennelli ecc)?

BugoA7X
13-06-2011, 11:53
Buona idea! Proverò cosi, grazie :)
Mi daresti qualche link di prodotti buoni per pulire tastiera, schermo(prodotti, panno, pennelli ecc)?

Io come già detto uso il generico Vetril che non è aggressivo.. il pennello poi non graffia e toglie lo sporco anche nelle scanalature\buchi delle plastiche.. il mio pennello è uno di quelli classici da pittura a muro.. largo tipo 4-5cm :asd: ovviamente nuovo e lo uso solo per spolverare pc e tv..