PDA

View Full Version : SSD F115 montaggio e benchmark

xeninweb
11-06-2011, 16:14
Ragazzi se c'è qualcuno che mi può confermare che i passi che ho fatto sono corretti grazie:

1. Ho montato l'SSD collegando con lo stesso cavo di alimentazione le varie periferiche in questo modo (il cavo ha 3 attacchi):
- primo connettore al CD-ROM
- il secondo connettore l'SSD (disco primario con sistema)
- il terzo connettore al secondo HDD.

2. Sono entrato nel bios e ho settato i sata come AHCI.

3. Ho staccato il secondo HDD che mi faceva confusione, ed ho installato tutto il sistema Windows 7 sul SSD.

4. Ho ricollegato il secondo HDD ripulito da tutti i dati e ho formattato anche questo in ntfs.

I dischi sono montati entrambi in Sata. È normale che Windows me li mostra come supporti esterni che possono essere scollegati??

l'SSD è un Corsair F115... teoricamente la sua velocità dovrebbe essere Lettura 280MB/s Scrittura 270MB/s...... come mai a me scrive cosi piano?!?!?! (vedi sotto risultati benchmark)

http://img197.imageshack.us/img197/6640/hddyy.jpg

Qualcuno mi sa aiutare?
grazie in anticipo

tecno789
11-06-2011, 17:56
I dischi sono montati entrambi in Sata. È normale che Windows me li mostra come supporti esterni che possono essere scollegati??

si è normale, è la tecnologia ahci!
Per quanto riguarda le velocità, in scrittura mi sembrano davvero misere eppure i passi che hai svolto sono tutti corretti!
non è che stavi effettuando qualche altra operazione??
per esempio con gli hd se si bencha mentre si effettua un'altra operazione si hanno dei valori più bassi, magari prova a ri-effettuare il test...

xeninweb
11-06-2011, 19:56
hai ragione anche a me i valori sembrano molto bassi... eppure ho effettuato il test piu volte ma il risultato è sempre lo stesso...
non è che forse il disco è difettoso!?!?

tecno789
11-06-2011, 20:15
hai ragione anche a me i valori sembrano molto bassi... eppure ho effettuato il test piu volte ma il risultato è sempre lo stesso...

guarda mi sembra un'opinione azzardata francamente, prova a chiedere nel topic "tutto sugli ssd" li ti sanno sicuramente aiutare!
A me la velocità in scrittura mi preoccupa sembra quella del mio hd!! Però non giungiamo a conclusioni affrettate, posta lì e vedrai che avrai una risposta più precisa!

ChioSa
11-06-2011, 21:16

attento a non esagerare con i test ;)

Kronoturbo
14-06-2011, 19:16
sono risultati normali...l'f115 ha le nand a 25nm, uguali a quelle del vertex 2 del modello "pacco" sempre a 25nm. purtroppo vanno molto molto + lenti del dichiarato...poi i controller sandforce,quindi anche il tuo corsair,su crystal disk hanno sempre valori + bassi....provalo cmq con atto disk e vedi che esce fuori