View Full Version : wardriving, come capire se la mia è scroccata da altri
premesso e da dire che ho 2 router in bridge con protezione WPA
più di una volta mi sono trovato con megaupload ke mi dice che il mio ip stava gia scaricando un file
e poi quando vado a vedere la pg del router, la solita 192.168.1.1, mi dice ci sono 4 client connessi ma io conto solo 2 pc + il 2nd router in bridge
http://img542.imageshack.us/img542/2452/vbb.png
ma poi vado su:
http://img135.imageshack.us/img135/7015/gggvh.png
e vedo ke mi trovo
BHA
COSA NE PENSATE VOI?
monkey island
11-06-2011, 15:28
Se sei nel dubbio puoi ricreare una nuova password WPA (se supporta WPA2 utilizzalo) con caratteri speciali, numeri, lettere, senza senso logico e lunga.
Poi disabilita il broadcasting del tuo ssid (ovvero il nome della tua rete), abilita i filtri mac per permettere solo alle tue schede wireless di collegarsi ad internet, cambia la password di accesso al router con una come si deve, configura gli IP tutto manualmente e disabilita il DHCP, controlla che non sia abilitato il management remoto.
Per cominciare fai questo e molto probabilmente nessuno perderà tempo a cercare di scroccarti la rete :)
si ma di conseguenza collegarmi con smartfone, psp e dispositi wi-fi vari diventerà un impresa...
la psp nn supporta il wpa2
monkey island
11-06-2011, 16:33
Ok, allora utilizza WPA con una password cazzuta :)
nebbia88
11-06-2011, 16:37
si ma di conseguenza collegarmi con smartfone, psp e dispositi wi-fi vari diventerà un impresa...
non salvano le password?? comunque già una parola con 2 numeri in mezzo è introvabile per un dizionario quindi io starei tranquillo.
non salvano le password?? comunque già una parola con 2 numeri in mezzo è introvabile per un dizionario quindi io starei tranquillo.
una password di 9 caratteri e di soli numeri è facile da trovare per un pc normodotato?
monkey island
11-06-2011, 18:39
Lunga 9 e soli numeri? Direi proprio di sì.
Devi mischiare maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali e per quanto mi riguarda la farei almeno una ventina di caratteri, ovviamente è meglio trascriverla/copiarla una volta composta.
monkey island
11-06-2011, 18:40
Intendeva dire che certe periferiche non supportano WPA2.
nebbia88
11-06-2011, 19:58
qualcuno mi spiega il senso di inserire maiuscole minuscole simboli etc?
Come puo' essere possibile trovare una password con una parola comunissima e 2 numeri in mezzo? tipo pass12word ?
Ovviamente do' per scontato che vi basiate su dati reali e non su "paranoie" del tipo facciamo password da 30 caratteri anche se già con 10 sarebbe impossibile fare un brute-force in tempi non geologici.
Grazie ;)
monkey island
11-06-2011, 22:53
I tempi dipendono dal sistema... a mio avviso pass12word ha vita breve... alla fine scegliere una password variegata non costa nulla di più e annulli i rischi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.