PDA

View Full Version : problema motheboard asrock H55DE3

matteo.pata
11-06-2011, 14:44
Ciao ragazzi sto cercando di avviare un pc nuovo assemblato.
Ho la motheboard asorck H55DE3 e monto le RAM kingston KHX1333C7D3K2/4GX che sono due moduli DDR3 in dual channel da 2 GB l'uno.

Ho montato il tutto insieme a una CPU I5 -750 che ho visto è supportata dalla scheda madre.
Quando avvio dal tasto di accensione non mi fa il boot e gli errori riscontrati sono 2 beep vicini e 8 beep staccati con un singolo beep finale.
Cercando in internet ho trovato che potrebbero essere problemi di RAM.
Qualcuno è già capitato?sapete se questo tipo di RAM sono supoortate dalla scheda madre.
Ho fatto un giro sul sito dell'asrock scelta la mia scheda e quando vado a vedere le compabilità delle RAM mi apre un bel file .pdf vuoto!!!

Qualcuno mi riesce a dare una mano.
E ' URGENTE!!!!!

Grazie saluti :) :)

albertino84
11-06-2011, 18:54
Ciao!! di solito questi beep indicano un problema con la ram ma potrebbe essere anche la scheda video... prova a rimontare tutto, e vedi cosa succede! altrimenti togli un modulo ram alla volta e riaccendi... uno (o tutti) potrebbero anche essere fallati... se ancora non basta prova a inserire le ram negli altri due slot!! infine se non hai ancora trovato il problema dovresti controllare con degli altri moduli o con un'altra scheda video.....

Ps ho dato un'occhiata al sito della Asrock e a me il pdf si legge tranquillamente... prova ancora! :)

DiabolK
12-06-2011, 09:01
Ho visto anche io le specifiche di quella mobo e a dire il vero quelle ram sono compatibili al 100%. Per uanto riguarda i beep, per un BIOS di tipo AMI non c'è quella combinazione e io ho trovato solo queste due possibili soluzioni:

"2 short - Memory parity error - A memory parity error has occurred in the first 64K of RAM. The RAM IC is probably bad"
2 corti - Significa che il circuito integrato della ram potrebbe essere partito

"8 short - Display memory read/write error -The system video adapter is missing or defective"
8 corti - La scheda video potrebbe essere difettosa

"1 long, 8 short - Display test failure - The video adapter is either missing or defective "
1 lungo, 8 corti - Come sopra