PDA

View Full Version : [fortran] utilizzo di intel fortran in win7

maxlox
11-06-2011, 14:41
salve
è da un po' di tempo che cerco di trovare una soluzione (poco dispendiosa, ovviamente, e semplice) al mio problema: utilizzare intel fortran in windows 7 64bit (home edition) senza dover comprare il nuovo visual studio (necessario per compilare con la versione di fortran in mio possesso).
purtroppo/per fortuna lo utilizzo su un vecchio computer su cui è installato il visual studio 2003 (.net) : modifico, compilo e sposto il nuovo eseguibile :doh:

sono disposto ad utilizzare anche la linea di comando ... ma è possibile?
(ho a disposizione la versione 9.1, 10.0.025 e 10.1.021 di intel fortran)

prego :help:

max

tiMo
17-06-2011, 09:48
le versioni recenti di Intel Fortran sono compatibili con Win7 senza dover comprare VS. Per la tua versione non saprei, la cosa migliore è consultare il forum Intel dedicato

http://software.intel.com/en-us/forums/intel-visual-fortran-compiler-for-windows/

Una soluzione a costo zero è usare il compilatore senza interfaccia grafica o usare una IDE free come Eclipse o Codeblock.

ciao

tiMo

Pess
24-06-2011, 14:14
Anchi io mi trovo nella necessità di utilizzare Fortran nel notebook in firma... Al momento ho scaricato Force 2.0 con compilatore gfortran... Non riesco però ad eseguire dei codici Fortran che su altre macchine funzionano senza problemi... Avreste altre IDE oppure compilatori free da consigliarmi?

L'errore che ricevo è: "Fortran Runtime Error: Invalid Argument"