PDA

View Full Version : programmi portable su windows 7

felixxx
11-06-2011, 12:58
ciao a tutti, un paio di giorni fà ho provato ad usare un paio di programmi portable su Seven, con il risultato che alcuni vanno in crash subito senza neanche la schermata iniziale altri non succede proprio nulla. Perche? ho visto in rete che è un problema diffuso, anci e colpa di Seven, ma non ho trovato nessuna soluzione.

ps. alcuni dei prog in questione sono Firefox 3.5 e un paio di file renamer

AMIGASYSTEM
11-06-2011, 13:44
ciao a tutti, un paio di giorni fà ho provato ad usare un paio di programmi portable su Seven, con il risultato che alcuni vanno in crash subito senza neanche la schermata iniziale altri non succede proprio nulla. Perche? ho visto in rete che è un problema diffuso, anci e colpa di Seven, ma non ho trovato nessuna soluzione.

ps. alcuni dei prog in questione sono Firefox 3.5 e un paio di file renamer
Se un programma è portable o meglio Stand-Alone non vuol dire che deve funzionare su tutti gli OS, Portable significa che quanto serve per caricarlo sta tutto nel pacchetto scaricato, con eventuali librerie e altri e eseguibili di sistema, questo può porta all'incompatibilità, infatti le librerie usate del programma possono differire da OS a OS, quindi è opportuno scaricarsi e leggere le eventuali info allegate.Fare comunque attenzione agli eseguibili di sconosciuta provvenienza, che non producono niente di visivo quando lanciati, molti di questi sintomi nascondono infezioni da virus i così chiamati da me Pic-Indolor che invece producono Gran-Fregature.

Eress
12-06-2011, 07:18
Personalmente uso quasi esclusivamente programmi portable e mi trovo benissimo, anche con 7

AMIGASYSTEM
12-06-2011, 15:16
Personalmente uso quasi esclusivamente programmi portable e mi trovo benissimo, anche con 7
Se sono Nativi o compatibili 7, sicuramente, ma se uno si scarica un applicativo portable compatibile solo XP ed inferiori, avoglia che clicchi, pure i uso i portable già dal 1986.

felixxx
13-06-2011, 11:50
grazie delle risposte, comunque non è che cerco di usare programmi tanto datati. es: http://kensoft.0fees.net/download.php

oppure FF 3.5