wheisback
11-06-2011, 10:55
Buongiorno a tutti,
ho da poco sottoscritto un contratto con vodafone per telefonia e internet.
Anche se non ho ancora ottenuto il passaggio dal vecchio operatore vi scrivo per avere dei chiarimenti su alcuni dubbi:
1) Telefono: vorrei utilizzare un cordless (da acquistare) da collegare alla VS. Esistono dei vincoli hardware o sono tutti supportati?
2) Connessione wi-fi: ho letto che la gestione del wifi della VS č abbastanza scadente. Avendo gią a disposizione un router belkin ovviamente l'idea č di collegarlo alla VS e lasciare al router la gestione della rete.
- a, č possibile collegare il router alla VS tramite cavo ethernet?
- b, essendo il DHCP gestito dalla VS, la funzionalitą DHCP deve essere disabilita sul router? Conseguentemente, ai PC deve essere assegnato ip manuale attraverso il router?
- c, al router č possibile assegnare un ip fisso dalla VS?
3) nel caso di acquisto di una stampante wifi, potrebbero esserci problemi nel funzionamento tramite VS e router?
grazie a tutti
ciao
ho da poco sottoscritto un contratto con vodafone per telefonia e internet.
Anche se non ho ancora ottenuto il passaggio dal vecchio operatore vi scrivo per avere dei chiarimenti su alcuni dubbi:
1) Telefono: vorrei utilizzare un cordless (da acquistare) da collegare alla VS. Esistono dei vincoli hardware o sono tutti supportati?
2) Connessione wi-fi: ho letto che la gestione del wifi della VS č abbastanza scadente. Avendo gią a disposizione un router belkin ovviamente l'idea č di collegarlo alla VS e lasciare al router la gestione della rete.
- a, č possibile collegare il router alla VS tramite cavo ethernet?
- b, essendo il DHCP gestito dalla VS, la funzionalitą DHCP deve essere disabilita sul router? Conseguentemente, ai PC deve essere assegnato ip manuale attraverso il router?
- c, al router č possibile assegnare un ip fisso dalla VS?
3) nel caso di acquisto di una stampante wifi, potrebbero esserci problemi nel funzionamento tramite VS e router?
grazie a tutti
ciao