View Full Version : Processori desktop Intel con scheda grafica integrata
blackwolf
11-06-2011, 09:51
Salve a tutti ragazzi ho un dubbio amletico che vorrei risolvere. Abbiamo visto come le ultime cpu intel abbiamo scheda grafica integrata. Ho visto pc desktop di 4-5 anni fa anch'essi con grafica integrata ma i possessori mi dicevano che la gpu era integrata nella scheda madre e ovviamente il connettore vga per il monitor era anch'esso nella scheda madre. era possibile ciò ? ovvero che la gpu fosse integrata nella scheda madre?
E adesso che la gpu è all'interno della cpu, nei sistemi desktop l'attacco vga o hdmi è comunque sulla scheda madre ancora? spero di essermi spiegato. Ringrazio tutti.
keroro.90
11-06-2011, 09:56
Si l'attacco è sempre sulla scheda madre, cambia solo la localizzazione fisica del chip grafico...
blackwolf
11-06-2011, 10:20
Si l'attacco è sempre sulla scheda madre, cambia solo la localizzazione fisica del chip grafico...
quindi è verò che una volta la gpu era integrata nella scheda madre?
keroro.90
11-06-2011, 10:53
si...era assieme al chipset...
Si, l'integrazione nei processori è una novità abbastanza recente.
Storicamente, le integrate sono sempre state insieme al chipset della scheda madre.
certo :) alcune mobo avevano la gpu integrata (volendo poi si poteva disabilitarla per una dedicata)
come ti hanno gia detto l'integrazione delle gpu nei processori e' molto recente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.