PDA

View Full Version : Problema xp

nengistelle
11-06-2011, 07:21
Salve,ho comprato su Internet un dell optiplex sx270 per usarlo come muletto.Il pc è privo di sistema operativo,così gli metto il classico windows xp.Riesco ad installarlo,tutto preciso,ma al riavvio non riesce a caricarlo.Quando ho provato reinstallarlo,la partizione in cui c'è windows non mi viene più vista.Ho formatto l'hard disk,rienstallato windows,tutto bene,al riavvio,niente.La partizione con win scompare e mi da l'errore "premere f1 to strike".
Con un live cd (gparted) ho analizzato l'hard disk,e mi dice che non è inizzializzato.Ma se 5 minuti prima avevo installato xp?
Grazie

AMIGASYSTEM
11-06-2011, 18:47
Salve,ho comprato su Internet un dell optiplex sx270 per usarlo come muletto.Il pc è privo di sistema operativo,così gli metto il classico windows xp.Riesco ad installarlo,tutto preciso,ma al riavvio non riesce a caricarlo.Quando ho provato reinstallarlo,la partizione in cui c'è windows non mi viene più vista.Ho formatto l'hard disk,rienstallato windows,tutto bene,al riavvio,niente.La partizione con win scompare e mi da l'errore "premere f1 to strike".
Con un live cd (gparted) ho analizzato l'hard disk,e mi dice che non è inizzializzato.Ma se 5 minuti prima avevo installato xp?
Grazie
Sospetto un problema all'Hardisk, probabilmente nei primi settori,per conferma prova a formattarlo lentamente, se questa non va a buon fine, ci sono tre cose da fare, la prima è quella di fare una formattazione a basso livello, la seconda è quella di scaricare l'utility del produttore che fa la diagnosi e ripara l'Hardisk se il problema è magnetico, la terza e quella di tentare di fare canestro nel cestino dell'immondizia.

tallines
14-06-2011, 19:18
Grazie

Ma prima di installare xp sull'hd, l'hai inizializzato o te l'hanno dato già inizializzato ?

Se GParted ti dice ciò può essere vero ;) , anche se dici che avevi installato xp ......., leggi sotto :

http://www.computerservicesnc.it/wop/2007/11/13/il-mio-nuovo-hard-disk-ecco-i-suoi-primi-passi/