PDA

View Full Version : surriscaldamento o errore?

tekno85
11-06-2011, 07:25
Salve ragazzi ho un problema col mio pc.
Quando gioco a call of duty4 gioco per circa un oretta e subito mi appare sul monitor no signal seguito da diversi bip e se metto la mano dove c'è lo slot dell'hdd vedo che è caldo da impazzire...
Non penso sia la scheda video.

My spec:
HDD WD 1 TB
6 GB di ram
Nvidia GT 320 1GB

alecomputer
11-06-2011, 10:32
Ci sono vari componenti che si possono scaldare dentro al pc , come il processore e il chipset della scheda madre , la scheda video .
Nel tuo caso quasi sicuramente e la scheda video che si surriscalda perche dentro al case non c' e un buona circolazione dell' aria .
Se manca la circolazione dell' aria la scheda video e gli altri componenti non riescono a reffreddarsi bene e si surriscaldano , per questo il pc si blocca .
Per aumentare il flusso d' aria nel case puoi mettere una ventola sul davanti del case che manda denro aria e uno sul retro che la butta fuori .

tekno85
11-06-2011, 17:02
ho il pannello fisso davanti non posso mettere niente, ho solo il portellone forato

alecomputer
11-06-2011, 17:28
Puo andare bene una ventola anche sul portellone forato laterale , che butti aria dentro al pc .

tecno789
11-06-2011, 17:49
ti consiglio di provvedere ad un miglioramento (abbassamento) della temperatura, iniziando a comprare un dissipatore efficiente e magari anche qualche ventolina, altrimenti i giochi ti fondono il computer quest'estate :)

tekno85
12-06-2011, 07:30
guarda sul proessore ho un coolermaster e la temp della cpu sta stazionaria
mentre il fatto è che quando gioko un oretta appare no signal e si sentono diversi bip tipo bip biiip bip biiip

non so cosa fare

tecno789
12-06-2011, 11:14
guarda sul proessore ho un coolermaster e la temp della cpu sta stazionaria
mentre il fatto è che quando gioko un oretta appare no signal e si sentono diversi bip tipo bip biiip bip biiip

non so cosa fare

fai dei test per l'hd allora a questo punto, e monitora anche la temperature della scheda video, non vorrei che fosse quest'ultima..

alecomputer
12-06-2011, 18:16
Di solito i bip bip sono allarmi di temperatura troppo elevata del processore . Guarda nel bios come sono impostati e ache temperatura .