View Full Version : Aituo scelta monitor a risoluzione 1680 x 1050
Salve ragà, vorrei acquistare un monitor per passare dalla mia attuale risoluzione ( 1440 x 900 ) a 1680 x 1050. I miglioramenti dal punto di vista ludico sono tangibili o poco visibili?Infine, mi consigliate qualche monitor che mi offra questa risoluzione con immagini ben nitide e con colori vivi? il budget è 150 €, ma meno si spende meglio è :D
postillo
11-06-2011, 10:47
questo è ottimo: B2240MW http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS22CBRMBV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
costa meno di 140€ Spese incluse!! cerca sui siti di prezzi online.
Intango grazie per la risposta :) ci sarà una netta differenza tra 1680 x 1050 e 1440 x 900 ? il cpu limited si riduce di un bel pò o è pressochè uguale? infine, nella scelta di un monitor, quali sono i fattori importanti da osservare prima dell'acquisto?scusa le tante domande ma sui monitor sono ignorante :D
postillo
11-06-2011, 17:05
Intango grazie per la risposta :) ci sarà una netta differenza tra 1680 x 1050 e 1440 x 900 ?
certo, è più grande! :D E poi puoi mettere due A4 affiancati e hai tanto spazio a disposizione.
il cpu limited si riduce di un bel pò o è pressochè uguale?
io lo installo su un 2GHz del 2004 con una scheda video entry level... pensa un pò.
infine, nella scelta di un monitor, quali sono i fattori importanti da osservare prima dell'acquisto?scusa le tante domande ma sui monitor sono ignorante :D
direi che su un 22" la risoluzione ideale è proprio la 1680 x 1050 16:10. Il dot pitch è anche abbastanza confortevole rispetto alla stessa polliciatura ma in fullhd (1920*1080).
E poi (non son sicuro perchè alcuni siti dicono una cosa ed altri no) dovrebbe avere le casse audio e la funzione pivot, cioè lo puoi ruotare in verticale nel caso fai lavori di impaginazione oppure se vuoi leggerti la Repubblica tutta intera!
Ha inoltre la possibilità di regolare l'altezza così diminuirai i rischi di torcicollo e schiena curva!!!
Benissimo, allora non mi resta che fare cassa :) invece per il contrasto che valore devo prendere? :D
postillo
12-06-2011, 14:29
il valore da tenere in considerazione è il contrasto tipico e non quello dinamico: direi che 1000:1 è buono e nella media per quella fascia di prodotti.
Su Kelkoo e Trovaprezzi (o altri simili) lo trovi a prezzi vantaggiosissimi
Oh my God, contrasto tipico, dinamico :confused: se non ti chiedo troppo, potresti postarmi tu il link di un monitor ( di questi a prezzi vantaggiosi :asd: ) a questa risoluzione che consideri buono?magari mi vedo tutte le caratteristiche così da regolarmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.