PDA

View Full Version : consigli su configurazione pc i5 o i7?

andreaTR
10-06-2011, 19:56
salve a tutti! vorrei chiedere a tutti coloro che ne capiscono più di me di darmi una mano! vorrei un computer da utilizzare per fare video editing, guardare video pesanti in alta definizione, conversioni tra i formati video, visualizzazione di immagini e navigazione in generale.. specifico che NON utilizzo il pc per giocare.. detto questo espongo i miei dubbi: un i5 è sufficente per fare quello descritto sopra? chi è che DEVE utilizzare un i7? solamente chi gioca con giochi recenti? ed un ulteriore informazione: dato che non gioco con il pc la scheda video deve essere molto potente o posso accontentarmi di una fascia media? grazie in anticipo a chi tenta di risolvere i miei dubbi :)

AndreTM
10-06-2011, 20:58
salve a tutti! vorrei chiedere a tutti coloro che ne capiscono più di me di darmi una mano! vorrei un computer da utilizzare per fare video editing, guardare video pesanti in alta definizione, conversioni tra i formati video, visualizzazione di immagini e navigazione in generale.. specifico che NON utilizzo il pc per giocare.. detto questo espongo i miei dubbi: un i5 è sufficente per fare quello descritto sopra? chi è che DEVE utilizzare un i7? solamente chi gioca con giochi recenti? ed un ulteriore informazione: dato che non gioco con il pc la scheda video deve essere molto potente o posso accontentarmi di una fascia media? grazie in anticipo a chi tenta di risolvere i miei dubbi :)

guarda la differenza tra un i5 e un i7 la noti soprattutto in ambiti differenti dai giochi.. tipo video editing (come hai detto tu) o rendering 3D..
Ovviamente con un i5 non avresti assolutamente problemi però sicuramente con i7 i tempi sarebbero minori, scegli in base al portafoglio insomma :D
Per la scheda video va tranquillamente bene anche una di fascia media :)

andreaTR
11-06-2011, 14:42
grazie della risposta =D penso che alla fine prenderò un i5 2500k che anche essendo un i5 ha una buona frequenza ( 3.3 Ghz ) e quindi può bastarmi =)

Strato1541
11-06-2011, 14:49

Se hai la possibilità l'i7 aiuta proprio nell'editing..Per la gpu può essere utile una nvidia che aiuta con alcuni programmi che supportano cuda..Non serve potente..SE non lavori in ambito professionale..Una gpu da 100 euro basta e avanza..