View Full Version : Consigli per gli acquisti: quali titoli?
misthero
10-06-2011, 17:50
Ciao a tutti,
finalmente con il nuovo pc ho la possibilità di sbizzarrirmi un po con i vari titoli presenti sul mercato, ma vorrei qualche vostro consiglio.
Premetto che adoro e venero Portal 1 e 2, il genere mi intrippa tantissimo!!
Ho provato Dirt 3 e Crysis 2 ma li ho disinstallati dopo un paio di giorni, non son riusciti proprio a prendermi.
Tempo fa mi piacque tantissimo Max Payne 1 e 2, poi sono a digiuno: cosa mi consigliereste?
Jon Irenicus
10-06-2011, 18:34
Ciao, più o meno si parla di sparatutto/d'azione possibilmente in prima persona mi par di capire.:D
In questo caso ti consiglio Stalker, tutti e 3 i titoli, su tutti.:D
Sennò anche Stranglehold, come gameplay mi pare assomigli un po' a Max Payne.
bodomTerror
10-06-2011, 19:15
Dipende cosa ti è piaciuto di quei giochi, io ti consiglio comunque Half Life 2 che ha lo stile di portal e The Matrix: Path of Neo che mi ha divertito molto con scene a rallentatore alla max payne :p
misthero
11-06-2011, 07:48
Ho visto un po di video di STALKER su youtube e non mi sembra il mio genere. Mi spiego meglio :D
Gli sparatutto ho capito che non mi si addicono molto, vado molto facilmente in agitazione e non riesco a gestire la situazione :sofico:
Portal l'ho adorato perchè è un rompicapo, ti impegna con ragionamenti veramente molto belli.
Stavo pensando: assassin's creed è su quel genere?
Ho visto un po di video di STALKER su youtube e non mi sembra il mio genere. Mi spiego meglio :D
Gli sparatutto ho capito che non mi si addicono molto, vado molto facilmente in agitazione e non riesco a gestire la situazione :sofico:
Portal l'ho adorato perchè è un rompicapo, ti impegna con ragionamenti veramente molto belli.
Stavo pensando: assassin's creed è su quel genere?fatti the witcher
è un rpg con trama, avventura e molto da pensare
è anche "facile" e "tranquillo", se non sei avvezzo al genere
Jon Irenicus
11-06-2011, 12:42
Stavo pensando: assassin's creed è su quel genere?Beh in effetti se avevi sconsigliato Crysis 2 (ho giocato solo al primo che, per certi aspetti del gameplay base, assomiglia agli Stalker)...
Se vuoi un gioco in cui occorre ragionare con calma potresti valutare i roguelike (che non vanno scartati per la grafica)... Per dirne 3:
Desktop Dungeons (http://www.desktopdungeons.net/?page_id=11) molto semplice ed essenziale ma non facile (io ho giocato sta versione free, tra un po' dovrebbe uscire una a pagamento)...
DoomRL (http://doom.chaosforge.org/) semplice, ma piuttosto difficile...
Dungeon Crawl Stone Soup (http://crawl.develz.org/wordpress/) questo da quel che sento dire davvero difficile e piuttosto complesso...
rattopazzo
11-06-2011, 13:05
Secondo me Mafia II potrebbe anche piacerti
Ha una storia che non raggiunge i livelli del suo predecessore, ma è comunque ben raccontata
e le scene d'azione sono anche piuttosto ragionate...o forse meglio dire semplificate
ti metti dietro un muretto e fai tutto con calma :D
Beh se hai provato crysis 2 dai un altra possibilita all'1 che è un altro gioco magari ti prende.
Poi potresti provare timeshift che ha la caratteristica di rallentare il tempo tanto per rimanere in tema di maxpayne (anche se ci azzecca poco in quanto fps)
Poi ti consiglierei i due deadspace sia l'1 che il 2
Se ti piace portal halflife2 è d'obbligo magari con la cinematic mod tanto per renderlo piu attuale
kanedakaneda
12-06-2011, 08:51
Prova Two worlds 2 rpg abbastanza semplice dall'ottima grafica :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.