PDA

View Full Version : Consiglio per alimentatore...

domesda
10-06-2011, 17:36
Salve a tutti...
Ho una domanda da porvi... Vorrei sostituire il mio alimentatore che ho trovato quando ho comprato il pc... All'inizio potava andar bene,ora ho sostituito un po di cosette.Premetto che il pc è di fascia bassa,anche dato l'utilizzo,lo uso per navigare e giocare(non rientro nella fascia ''gamers'' nel senso che gioco sempre con giochi che hann requisiti bassi)
Sto anche aspettando che mi arrivi il case nuovo,un antec nin hundred.
Passiamo ai componenti
Il mio ali attuale in out sprigiona max 250W ma la sola scheda video ne richiede 300
scheda video: geforce g210
RAM:2x1gb DDR2
Altre info qui: link (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01314708&tmp_task=prodinfoCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&product=3655171)
Non vorrei spenderci molto ovviamente^^
Grazie in anticipo.
Domenico.

Hideki-San
10-06-2011, 17:40
Stai tranquillo che quella scheda video se consuma 20W è tanto. Sulle specifiche dlla scheda video intendono come 300W per l'intero sistema. In ogni caso 250W sono pochi anche se bastano per il pc, metti che devi cambiare qualche componente sei già limitato dall'alimentatore. Prendi uno di quegli alimentatore da 400W che stanno sui 30 euro in negozio e sei apposto ;)

Pat.Jane
10-06-2011, 18:45
Il mio ali attuale in out sprigiona max 250W ma la sola scheda video ne richiede 300
scheda video: geforce g210

lol come ti è stato detto il consumo massimo di quella scheda non arriva a 20W, in idle è 5-6W

domesda
13-06-2011, 14:20
Grazie mille a tutti....Ho trovato un ali. a 22e da 500W...
Cosa ne dite? So che basta e avanza e ri-avanza :mc: almeno sono sicuro che con il passare dei giorni(cambiando e ricambiando tutto l'hardware) posso stare un pochino piu tranquillo.
Cosa ne pensate?

Yasha
13-06-2011, 15:18
Grazie mille a tutti....Ho trovato un ali. a 22e da 500W...

merda per merda tanto vale che ti tieni il tuo. un 500W a 22€, è sinonimo di bassa qualità.

spendi almeno un 35/40€ e prenditi un Corsair CX430W. ti dura e ti metti al sicuro da eventuali danni che possono causare gli alimentatori troiai.

poi i soldi sono tuoi e spendili come meglio credi...

Cosa ne dite? So che basta e avanza e ri-avanza :mc: almeno sono sicuro che con il passare dei giorni(cambiando e ricambiando tutto l'hardware) posso stare un pochino piu tranquillo.
Cosa ne pensate?

un alimentatore da 500W e dal costo di 22€ non basta per niente, figurati se ti ri-avanza...

domesda
14-06-2011, 10:36
basta e ri-avanza nel senso di W non in base alla marca .
Comunque 25Euro non 22...Ancora non ricordo la marca,ma lo vende un mio amico(stretto) ed ecco perche quel piccolo prezzo :doh:
Altrimenti a tutti gli altri lo vendeva a 50E. Comunque vi faccio sapere marca/modello ecc.. E mi dite se faccio bene a prenderlo oppure di prenderne un altro NUOVO :Prrr:
Ancora grazie a tutti

Yasha
14-06-2011, 10:47
basta e ri-avanza nel senso di W non in base alla marca .
...[...]...

Forse non hai capito, che i WATT non contano niente senza sapere quanti Ampere ha sulla linea/e da 12V.

Per farti capire può essere venduto come 500W, ma se ha per esempio 16A= 192W e se il modello è un troiaio, non li eroga nemmeno in modo pulito...

domesda
14-06-2011, 16:02
ah ok ho capito... Vabbe allora vedo di farmi dire la marca e tutto il resto.
grazie mille^^