PDA

View Full Version : Nokia E7 o iPhone

The terminator
10-06-2011, 15:28
Secondo voi è meglio un Nokia E7 o un iPhone? (per meglio intendo hardware, software e funzioni, rapporto qualità/prezzo ecc...)

pagghi
10-06-2011, 15:43
è la giornata delle domande del cavolo oggi?

The terminator
10-06-2011, 15:52
ehi è una semplice domanda... niente di male...

ale492
10-06-2011, 15:58
ad esempio io non comprerei nessuno dei due...troppo costosi entrambi ed ormai tecnologicamente superati...

The terminator
10-06-2011, 16:00
"tecnologicamente superati"?

ale492
10-06-2011, 16:07
Già...ed in particolare il nokia è veramente superato...sial il comparto hardaware che quello software sono ormai roba vecchia. Con questo non sto denigrando nokia e il suo telefono di punta. Anche se non ho avuto modo di provarlo, da possessore di nokia per una vita, posso mettere la mano sul fuoco che la parte telefonica dell' E7 sarà ineccepibile. Purtroppo il mercato oggi non chiede più ai telefoni di telefonare e mandare messaggi...
per quanto riguarda il telefono della mela...bhe...ormai è un annetto che è in giro...la freschezza dei sistemi operativi dei competitors...nonchè l'avvento dei dual core...lo hanno reso di colpo un pò fuori moda e fuori moda significa anche superato...spero di essere stato semplice ed esaustivo...ciao

pagghi
10-06-2011, 16:09
"tecnologicamente superati"?

vabbè, non son l'ultimo ritrovato della tecnologia, ma sopratutto l'iphone mantiene un prezzo altissimo quindi un rapporto prezzo prestazioni basso... attualmente il top è il galaxy2

che d'altro canto è un android quindi qualcuno potrebbe non gradirlo (tu ad esempio, che non lo nomini)

potrei anche ritenere iphone4 il miglior terminale, ma se ad esempio necessiti di una tastiera fisica, la mia scelta non sarebbe assolutamente condivisibile.

se sei interessato a un terminale, individua prima ciò che ti serve, poi cerchi terminali che lo offrono. Per me e7 e iphone son concettualmente non paragonabili.

pagghi
10-06-2011, 16:14
...la freschezza dei sistemi operativi dei competitors...nonchè l'avvento dei dual core...lo hanno reso di colpo un pò fuori moda e fuori moda significa anche superato...spero di essere stato semplice ed esaustivo...ciao

be, che l'iphone sia "fuori moda" è da dimostrare .... chiaramente nel senso stretto della parola.
è vero che se anche se non c'è nulla di concreto nei rumors, spendere ancora 660€ a un anno dalla presentazione, potrebbe essere considerata una scelta folle.... a livello hw chi se ne frega della potenza se l'esperienza di utilizzo è paragonata a oggetti sulla carta più potenti.

ios e android continuano a copiarsi/menarsele di santa ragione, e per noi consumatori è un bene (iOS5 si sta svecchiando parecchio)

ale492
10-06-2011, 16:25
Dai chi spenderebbe 600 eurini per un telefono vecchio di un anno e con l'incombente arrivo di Iphone5...se non è andare fuori moda questo...

Mico83
10-06-2011, 16:31
Dai chi spenderebbe 600 eurini per un telefono vecchio di un anno e con l'incombente arrivo di Iphone5...se non è andare fuori moda questo...

dimentichi che su 100 persone che comprano iphone 40 non sanno cosa comprano pensando di fare il miglior acquisto che propone il mercato, 50 sono fanboy e degli altri10, 8 lo diventeranno e 2 non acquisteranno più prodotti apple.:D :D :D :D

ale492
10-06-2011, 16:59
Posso giustificare i 40 "ignoranti"...ma gli altri 50...:mc:

Etchelon
10-06-2011, 17:12
dimentichi che su 100 persone che comprano iphone 40 non sanno cosa comprano pensando di fare il miglior acquisto che propone il mercato, 50 sono fanboy e degli altri10, 8 lo diventeranno e 2 non acquisteranno più prodotti apple.:D :D :D :D
Sei il mio idolo :asd:

pagghi
10-06-2011, 17:28
...ma gli altri 50...:mc:

gli altri 50 preferiscono cucinare ai fornelli che rom :D :D... anche perché a loro è rimasto il tempo di farlo :ciapet:

gbhu
10-06-2011, 19:43
Secondo voi è meglio un Nokia E7 o un iPhone? (per meglio intendo hardware, software e funzioni, rapporto qualità/prezzo ecc...)
Non so se l'hai notato, ma l'E7 ha una tastiera qwerty fisica a scorrimento. Questo lo rende particolare e non paragonabile ad un full touch.
Al massimo ti puoi chiedere se sia meglio un E7 o un desire Z, per fare un esempio.
Se uno ha la necessità di avere una qwerty fisica, questa diventa una feature irrinunciabile. Se questa necessità non c'è, tanto vale non prenderli nemmeno in considerazione i cell con qwerty fisica, in quanto si avrebbe solo un cellulare più spesso e pesante per nulla.

Ligos
10-06-2011, 22:58
Già...ed in particolare il nokia è veramente superato...sial il comparto hardaware che quello software sono ormai roba vecchia. Con questo non sto denigrando nokia e il suo telefono di punta. Anche se non ho avuto modo di provarlo, da possessore di nokia per una vita, posso mettere la mano sul fuoco che la parte telefonica dell' E7 sarà ineccepibile. Purtroppo il mercato oggi non chiede più ai telefoni di telefonare e mandare messaggi...
per quanto riguarda il telefono della mela...bhe...ormai è un annetto che è in giro...la freschezza dei sistemi operativi dei competitors...nonchè l'avvento dei dual core...lo hanno reso di colpo un pò fuori moda e fuori moda significa anche superato...spero di essere stato semplice ed esaustivo...ciao

Anche se a verere la comparativa su telefoninopuntonet l'Iphone 4 viaggia al pari del Samasung galaxy SII, però al melafonino manca il flash player.

The terminator
13-06-2011, 15:41
aiutatemi a scegliere tra questo Samsung Galaxy S (http://www.mselectro.it/Shop/Scheda.aspx?prodotto=SMCEL500) e questo Samsung Wave (http://www.mselectro.it/Shop/Scheda.aspx?prodotto=SMCEL473)

Mico83
13-06-2011, 16:22
Galaxy s tutta la vita...Motivo principale?
ANDROID

The terminator
13-06-2011, 16:32
Galaxy s tutta la vita...Motivo principale?
ANDROID ti stimo..