View Full Version : Perchè usare Twitter?
Ciao a tutti,
spero di aver indovinato la sezione,nel caso chiedo ai moderatori di spostare il thead in quella giusta.
Vi chiedo, ma perchè mai usare Twitter, quando su Facebook puoi comunicare altrettanto il tuo stato, pubblicare foto e posizione?
L'unica cosa (correggetemi se sbaglio) potrebbe essere che su Twitter quando posti un tweet è veloce e non si perde nei meandri e poi apparire dopo qualche minuto come accade su Facebook...
Ma altro proprio non riesco a capire..
Sarei davvero grato se qualcuno mi fà capire l'effettiva POTENZIALITA' di Twitter...
Grazie a coloro che mi risponderanno.
Mi accodo alla domanda. Penso di essere uno dei pochi che non usa tweeter
bytemadness
10-06-2011, 15:36
La mia opinione è che Facebook viene usato principalmente per condividere link idioti, virus etc ed è un modo rapido e veloce per farsi i fatti altrui, difatti se non fosse per questo penso che la gente non lo userebbe così tanto. Su twitter invece la maggior parte della gente condivide pensieri, notizie e opinioni in 140 caratteri e viene utilizzato in modo più maturo.
Poi altra gente può pensarla diversamente ;)
Penso che tu abbia ragione bytemadness.
Io uso Facebook, sopratutto per divertimento, anche se con Facebook ho avuto modo di RITROVARE gente che non vedo da più di dieci anni e questo mi ha reso davvero felice.
Il mio scopo è proprio quello di APPREZZARE Twitter, cercando di capire il suo scopo.
Ho trovato interessate questo (http://francescoonair.net/blog/twitter-vs-facebook-questioni-di-esperienze) link.
Comunque se avete altre indicazioni/info da darmi sono quì attento alle vostre risposte.
Twitter è il social network alternativo: è improntato più sull'ottica business che non sul cazzeggio / spam della maggior parte degli utenti. Proprio la sua limitazione nel posting di caratteri è il segno univoco dell'ottica più "business". E' un social network "veloce" per dare informazioni varie. Tipo ANSA per intenderci :-) Inoltre, i contenuti sono visibili a tutti.
non a caso, su google è indicizzato (cercate su realtime, nella barra a sinistra) mentre la immondizia di facebook no ;-)
I contenuti di facebook non apportano informazione invece ;-)
ragazzi posso chiedervi una mano? spero in un vostro aiuto chiarificatore
mi sono appena iscritto a twitter e mi sono scelto le persone da seguire.
Ora nella mia pag iniziale mi compaiono in ordine cronologico le varie risposte delle persone , ma per vedere cosa hanno risposto a quelle persone altri utenti , come devo fare?
anch'io sto iniziando a riutilizzarlo dopo essermi iscirtto parecchio prima
ovviamente l'uso sarà quello di reperire informazione e fare informazione
anch'io cerco di destraggiarmi visto che l'ho utilizzato davvero pochissimo
hai provato ad andare su dettagli nel post in questione o cliccare su risposta ?
grazie BLuv
ho deciso di seguire poche persone, però nella mia pag iniziale vedo risposte di persone che non conosco.
Se poi vado come mi hai detto tu su dettagli, mi escono le risposte agli interventi, ma non capisco perchè non le vedo già nella mia pag iniziale
EDIT: forse ho capito bisogna aspettare un pò dopo aver premuto espandi
di nulla, anch'io ho molto da imparare
di fatto, anche a me tocca rispondere e introdurmi in discussioni o conversazioni ma non vuol dire accettare di essere following/follower
poi magari se si condividono gli stessi pensieri ci si ritrova :)
Maurazio
27-02-2013, 22:13
ma per discutere e roba simile secondo me twitter è abbastanza scomodo, come lo è anche facebook. va bene per mandare messaggi, opinioni, ai tuoi fans e followers. e se hai una rete di contatti che retwittano per organizzare una rivolta in piazza tahrir, avendo un certo grado di anonimato al contrario di facebook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.