View Full Version : acquisto ram
:help: vorrei aumentare a 4 gb ( se ne vale la pena investire nel mio pc un pò datato ) le ram e vorrei un consiglio
la mia attuale configurazione è
cpu AMDAthlon 64 3500+
scheda madre NF-Ck804 ( supporta max 4gb)
ram 2x 512 corsair CMX512-3200C2 ( PC 3200 400mhz)
scheda video
NVIDIA GeForce 6500
sistema operativo
WINDOWS 7 prof. 32 bit
voi cosa ne pensate di queste ram ?
N° 2 Ram Kingston - 2GB 400MHZ DDR CL3 DIMM------
Modulo memoria Kingston - 2GB KIT DIMM SDRAM-DDR 400MHZ viste sul sito di monclick
totale 4gb o avete altri consigli???????:confused: :confused:
attendo con ansia i vostri consigli grazie
:help: vorrei aumentare a 4 gb ( se ne vale la pena investire nel mio pc un pò datato ) le ram e vorrei un consiglio
la mia attuale configurazione è
cpu AMDAthlon 64 3500+
scheda madre NF-Ck804 ( supporta max 4gb)
ram 2x 512 corsair CMX512-3200C2 ( PC 3200 400mhz)
scheda video
NVIDIA GeForce 6500
sistema operativo
WINDOWS 7 prof. 32 bit
voi cosa ne pensate di queste ram ?
N° 2 Ram Kingston - 2GB 400MHZ DDR CL3 DIMM------
Modulo memoria Kingston - 2GB KIT DIMM SDRAM-DDR 400MHZ viste sul sito di monclick
totale 4gb o avete altri consigli???????:confused: :confused:
attendo con ansia i vostri consigli grazie
Se non noti particolari problemi nei software che usi, allora ti consiglio di non spendere soldi.
Oltretutto se ti riferisci a queste ram qui:
http://www.monclick.it/schede/kingston/KV400X64C3AK22G/2gb%252D400mhz%252Dddr%252Dcl3%252Ddimm%252D%252D%252D%252D%252D%252D.htm
non ne vale assolutamente la pena spendere 90€ e se ho ben capito tu ne vuoi prendere 2 kit, quindi 180€. A sto punto con poco più diciamo sui 300€ e volendo anche meno ti assembli una configurazione base ma con tecnologia attuale che ti permette di usare il PC senza alcuna limitazione.
Inoltre se acquisti queste ram, in futuro ti rimarranno sulla pancia, perché le attuali schede madri supportano le DDR3.
Diciamo che oggi come oggi acquistare componenti su PC vecchi non ne vale la pena (a parte rari casi e con PC non troppo antichi). Io stesso se devo aggiornare qualche muletto, lo faccio recuperando pezzi da altri PC. Ma non acquisto pezzi per mettere per esempio su un Pentium III.
sono daccordo con tè che investire in un pc vecchio non è un buon affare ma vorrei tenerlo ancora per un pò per poi passare ad un pc nuovo , cosa ne pensi di queste ram :confused: :confused: Memoria Ram Corsair - DIMM DDR-400MHZ 1GB C3 NOECCviste sempre su http://www.monclick.it/schede/corsair/VS1GB400C3/dimm-ddr-400mhz-1gb-c3-noecc.htm
la spesa non mi sembra esagerata sempre che siano valide
sono daccordo con tè che investire in un pc vecchio non è un buon affare ma vorrei tenerlo ancora per un pò per poi passare ad un pc nuovo , cosa ne pensi di queste ram :confused: :confused: Memoria Ram Corsair - DIMM DDR-400MHZ 1GB C3 NOECCviste sempre su http://www.monclick.it/schede/corsair/VS1GB400C3/dimm-ddr-400mhz-1gb-c3-noecc.htm
la spesa non mi sembra esagerata sempre che siano valide
Si, la ram è buona. Il problema è un altro però: tu hai detto che vuoi avere 4GB. Quindi dovresti prendere 4 banchi (sempre se la tua mobo ha quattro slot. Altrimenti se ne ha solo due devi prendere un kit di ram 2X2GB). Considerando che un solo GB costa 26€ X 4= 104€. Ovvero soldi buttati perché tutto il PC, non vale a momenti 100€.
Piuttosto se proprio vuoi aggiungere più ram, prova a vedere nei mercatini dell'usato o su vecchi pc.
Poi i soldi sono tuoi e spendili come meglio credi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.