View Full Version : Problema porta 25 con Albtelecom e aruba
ho un dominio con aruba qui in italia, dove ho registrato diversi account di posta
uno di questi viene letto in albania tramite outlook e laggiù l'ISP è albtelekom
purtroppo da qualche settimana la porta 25 sembra essere bloccata e non posso più inviare posta tramite alcun client
ho provato anche a configurare outlook con SSL (porta 465) o con la porta 587
niente di niente!
come posso fare?
Secondo me dovresti usare la porta 587 senza SSL ed autentificarti con un indirizzo di aruba e relativa password.
Outlook dovrebbe comunque restituirti un errore...........
Prova con: porta 587 ed autenticazione del server (quindi inserisci nome utente / pw fornite da Albtelecom (mi auguro) per la casella di posta)... in realtà dovresti contattare il provider per verificare con loro soluzioni alternative.
Prova con: porta 587 ed autenticazione del server (quindi inserisci nome utente / pw fornite da Albtelecom (mi auguro) per la casella di posta)... in realtà dovresti contattare il provider per verificare con loro soluzioni alternative.
Guarda che il suo provider è aruba e sta spedendo la posta dall'Italia, ed allora cosa centra Albtelecom? Il server di chi riceve è ininfluente.
Guarda che dice di avere solo un dominio con aruba ... e non spiega, qui in Italia, se sia anche il suo fornitore di connettività ;) ... l'unico ISP di cui parla è albtelekom , ecco perchè presuppongo e presupponevo che cercasse di inviare posta da lì. E' chiaro che è ininfluente chi riceve (allora che senso ha parlare di dove è utilizzato l'account "in ricezione"?)... il problema è, comunqe, lo stesso, eventualmente al mio post precedente basta cambiare il nome dell'isp (italiano), il risultato non cambia: contattare l'isp (anche per aver certezza del blocco porta 25 (avrà mica un contratto Alice?) se non si riesce con la procedura indicata..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.