PDA

View Full Version : Tele Tu e il P2P: aiuto!!

PeraHV
10-06-2011, 14:39
Buongiorno a tutti... ho un problema che mi affligge e penso di non essere l'unico: Tele Tu mi limità la velocità di connessione dei programmi peer-to-peer e vorrei avere una soluzione definitiva a questo problema. Ho provato molti programmi ma non se ne fa nulla...come faccio? Grazie in anticipo!:muro:

lonewo|_f
10-06-2011, 15:06
Buongiorno a tutti... ho un problema che mi affligge e penso di non essere l'unico: Tele Tu mi limità la velocità di connessione dei programmi peer-to-peer e vorrei avere una soluzione definitiva a questo problema. Ho provato molti programmi ma non se ne fa nulla...come faccio? Grazie in anticipo!:muro:

hmmm, cambiando isp?

PeraHV
10-06-2011, 15:14
si, da alice a teletu e non ti dico quanti ****** devo tirare ogni giorno...

lonewo|_f
10-06-2011, 16:01
si, da alice a teletu e non ti dico quanti ****** devo tirare ogni giorno...

intendevo che mi sa che il modo più seplice per risolvere è cambiare isp

teoricamente esistono servizi per aggirare blocchi vari (che però non funzionano se limitano la velocità a tutto indiscriminatamente e/o se hanno poca banda disponibile per gli utenti), solo che spesso sono a pagamento (varie VPN) e vengono usati da chi non ha scelta e deve quasi per forza usare un isp (tipo stati uniti dove se sei coperto da un provider via cavo/fibra puoi scegliere o quello o adsl lente).

sinceramente non seguo molto il mondo dei file lockers, ma forse quelli non sono ancora stati filtrati da teletu, lascio la parola a chi se ne intende più di me.

Lanfi
10-06-2011, 17:57
hmmm, cambiando isp?

Non posso che quotare....magari evitando di passare da TeleTu a Vodafone (della serie dalla padella alla brace :D).

Però sei sicuro che si tratti di filtraggio? Ci sono tante variabili di difficile controllo, una per tutte la velocità di upload delle fonti da cui stai scaricando....fai una prova. Prima testa la velocità effettiva della tua linea scaricando alcuni file da server veloci (microsoft, nvidia, ati etc). Poi prova a scaricare l'ultima release di ubuntu utilizzando uno dei link presenti in questa (http://wiki.ubuntu-it.org/DownloadTorrent) pagina. Lascia che la velocità del torrent si stabilizzi...se riscontri una notevole differenza rispetto alla velocità che raggiungevi nel download diretto allora probabilmente sei filtrato.

hyblon
10-06-2011, 18:07
La gente vuole la botte piena e la moglie ubriaca.
Finche' si ragiona cosi' ..........

Quantomeno chi paga una adsl la meta' del costo medio di mercato , abbia la decenza di non lamentarsi se gli vengono filtrati i contenuti p2p.

PeraHV
10-06-2011, 18:32
Hyblon ha ragione: pago meno ed effettivamente ho meno vantaggi.... e più problemi!

hyblon
10-06-2011, 18:38
Hyblon ha ragione: pago meno ed effettivamente ho meno vantaggi.... e più problemi!

Ma e' giusto che sia cosi' , poi per carita' ci sono quelle persone a cui questo tipo di contrati low cost vanno a meraviglia , ma non e' la regola.

PeraHV
12-06-2011, 11:31
file lockers? cosa sono?