View Full Version : Da Asustek 300 mila Eee Pad Transformer per il mese di giugno
Redazione di Hardware Upg
10-06-2011, 13:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/da-asustek-300-mila-eee-pad-transformer-per-il-mese-di-giugno_37164.html
Secondo quanto detto dal proprio presidente, Asustek dovrebbe distribuire nel solo mese di giugno 300,000 Eee Pad Transformer e raggiungere quota 2 milioni di soluzioni tablet vendute entro la fine del 2011
Click sul link per visualizzare la notizia.
Shark812
10-06-2011, 13:52
celo
dotlinux
10-06-2011, 15:48
celo
auguri
auguri
L'eeepad transformer è il miglior tablet in circolazione ed è migliore perfino dell'ipad 2. Basta con il FUD e la disinformazione.
La cosa ridicola è che persino Asus non avrebbe "dato una lira" a questo prodotto, e che invece abbia riscosso un successo inaspettato agli occhi dell'azienda :rotfl:
Infatti aveva prodotto pochissimi esemplari al momento del lancio e si è trovata presto a secco :D
pgp
La cosa ridicola è che persino Asus non avrebbe "dato una lira" a questo prodotto, e che invece abbia riscosso un successo inaspettato agli occhi dell'azienda :rotfl:
Infatti aveva prodotto pochissimi esemplari al momento del lancio e si è trovata presto a secco :D
pgp
E' sicuramente quello più originale e fatto bene (display IPS). L'anno prossimo ne prendo uno con tegra 3 o 4.
Evanghelion001
11-06-2011, 01:11
Ma soprattutto pesa poco (batte Acer), è ben costruito (batte Samsung) ed ha un costo accessibile (batte iPad).
E poi ha un SO davvero perfetto per schermi 8-9-10" (anche qui il confronto con iOS è impietoso, imho)
Ma soprattutto pesa poco (batte Acer), è ben costruito (batte Samsung) ed ha un costo accessibile (batte iPad).
E poi ha un SO davvero perfetto per schermi 8-9-10" (anche qui il confronto con iOS è impietoso, imho)
Anche io continuo a dire che e' il migliore attualmente.
Se penso poi che produrranno EEE Slider e il Padphone...
Solo non capisco perche' questa "paura" iniziale... Tutti sbavano dietro ai tablet, possibile che Asus credeva fosse un flop? :(
Riky1979
11-06-2011, 11:44
Ho visto che vengono commercializzati negli usa due modelli uno TF101-A1 ed uno TF101-B1 con la differenza che uno è quello da 16gb e l'altro da 32gb (B1), una cosa da tenere presente perchè ora mi rendo conto che in un supermercato dell'elettronica italiano mi stavano per fregare, anche se non so se per volontà o per disinformazione.
Penso che Asus aspettasse per vedere come il mercato reagiva al prodotto e magari anche per sfoltire il magazzino e gli ordini per i netbook, dato che un po' di erosione nel settore netbook penso vi sia stata e l'eeepad si piazza proprio bene per rimpiazzare anche i vecchi netbook delle prime serie eeepc della stessa Asus.
Riky1979
11-06-2011, 11:45
Aggiungo, ma avete visto le skin protettive proposte negli USA? Ma come fanno ad avere un disegno anche sul lato dello schermo? Almeno è quello che ho capito io ma magari ho capito sbagliato.
Riky1979
11-06-2011, 11:50
Mi rispondo da solo all'ultima questione; ho cercato su altri siti e ho capito come fanno, ovvero il fronte è solo bordato poi si cambia lo sfondo dello schermo ma ciò richiede una certa abilità a posizionare la skin per avere continuità tra la skin stessa e lo sfondo dello schermo.
Tedturb0
11-06-2011, 13:32
A parte il fatto che il format in questione andra' in futuro a sostituire i nebook (inutile comprare un netbook e un tablet quando puoi avere due in uno senza alcun compromesso), il problema intrinseco di questo prodotto e' che e' ancora immaturo
mancano le usb (solo 1 con adattatore), manca un disco rigido nell'unita' tastiera (o almeno la possibilita' di mettercelo), manca una versione 12", manca una versione con x86
Se Asus risolvera' i problemi in questione, fara' ancora una volta da apripista per un tipo di prodotto innovativo, dopo il netbook
SuperSandro
11-06-2011, 15:39
mancano le usb (solo 1 con adattatore), manca un disco rigido nell'unita' tastiera (o almeno la possibilita' di mettercelo), manca una versione 12", manca una versione con x86
...manca pure un lettore di schede SD o sbaglio?
PESCEDIMARZO
11-06-2011, 15:50
Niente USB sullo chassis, connettore con attacco proprietario.:( Non fa per me. Buono solo il prezzo e L'IPS.
Con tegra 3 e windows 8 mi guardero' intorno, l'usb cmq lo voglio. :)
cioè praticamente un prodotto totalmente diverso.
SuperSandro
11-06-2011, 17:05
cioè praticamente un prodotto totalmente diverso.
No: un prodotto che renda più facile la "migrazione".
E' sicuramente quello più originale e fatto bene (display IPS). L'anno prossimo ne prendo uno con tegra 3 o 4.
L'anno prossimo ne prendi uno con tegra 3 e windows 8!
Gli eeepc vendevano anche con linux ma quando è approdato windows sono esplose le vendite, appena esce windows 8 il mercato si sposterà su quello, non c'è paragone con altri sistemi operativi, 8 funziona sia su ARM che x86, un solo OS, infiniti programmi e certamente ne usciranno di dedicati alla sola interfaccia touch di 8...
SuperSandro
12-06-2011, 08:02
Gli eeepc vendevano anche con linux ma quando è approdato windows sono esplose le vendite, appena esce windows 8 il mercato si sposterà su quello, non c'è paragone con altri sistemi operativi, 8 funziona sia su ARM che x86, un solo OS, infiniti programmi e certamente ne usciranno di dedicati alla sola interfaccia touch di 8...
Il vero problema dei netbook - ma è meglio dire di Windows - è che bisogna attendere parecchi secondi per accedere alle risorse, dopo aver acceso il computer.
Se anche con Windows si potesse accedere immediatamente - come oggi avviene con gli smartphone e i tablet, indipendentemente dal S.O. su cui sono basati - effettivamente Windows la farebbe da padrone.
Manca anche la versione desktop, manca anche quella da 15" e 17", manca quella col subwoofer e altoparlanti migliori, manca quella con la scheda grafica potente anche per giocare, manca un secondo hard disk per avere funzionalita' raid, manca il supporto per il 3D senza occhialini, manca anche quello per l'IMAX e non capisco come mai non abbiano messo il flusso canalizzatore per viaggiare nel tempo....
:asd:
Se vuoi un x86 vai a cercare un altro prodotto, se vuoi un 12" con hard disk vai a comprarti un sub-notebook.
L'unica cosa sensata che hai detto e' la mancanza di una usb sul tablet che se a uno non interessa spendere 100 euro in piu' circa per la docking station puo' essere un fastidio (anche perche' portarsela a dietro e' un peso in piu').
Ma con 16GB di memoria e lo slot microsd non capisco a cosa possa servire...
Navigare con una chiavetta 3G dici? Tolto che ci sara' anche la versione 3G, poi con una chiavetta che sporge, qualcuno ti passa troppo vicino te la spezza dentro, sai che allegria... A quel punto se hai uno smartphone in tasca (magari Android, anche da 100 euro) con wifi e 3G, attivi il 3G e vai di tethering se proprio devi collegarti...
blade9722
12-06-2011, 13:57
Niente USB sullo chassis, connettore con attacco proprietario.:( Non fa per me. Buono solo il prezzo e L'IPS.
Con tegra 3 e windows 8 mi guardero' intorno, l'usb cmq lo voglio. :)
Il "connettore con attacco proprietario" dall'altro lato ha un terminale USB, può essere un problema se si rompe il cavo, ma quando mai capita?
Non capisco queste prese di posizione. Ho comprato ieri una MicroSD da 4GB a 5.9€ da inserirci. A che serve una presa USB su questo prodotto?
Per la chiavetta GSM: puoi usare qualsiasi cellulare in collegamento bluetooth (già fatto....).
Per gli HDD portatili: perdi tutta la trasportabilità del tablet. Meglio un collegamento in wi-fi.
blade9722
12-06-2011, 14:00
Aggiungo, ma avete visto le skin protettive proposte negli USA? Ma come fanno ad avere un disegno anche sul lato dello schermo? Almeno è quello che ho capito io ma magari ho capito sbagliato.
Sapete dove si può trovare una custodia? Per ora nei negozi propongono quelle per netbook...
stefanogiron
23-06-2011, 10:55
Ma solo a me sembra tanto che questi prodotti non sono altro che NetBook senza alcuni componenti hardware (hdd, tastiera nella maggior aprte dei casi) e la cui differenza consta nella sola architettura della CPU?
E vendono questi aggeggi a prezzi folli solo perchè hanno uno schermo touch.
Il SO neanche lo prendo in considerazione, è come come installare Linux su un netbook (in fin dei conti iOS e Android sono Linux personalizzati ed adattati all'uso del touch)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.