PDA

View Full Version : [Netbook] Consiglio acquisto Asus 1201k

foxluke
10-06-2011, 12:55
Salve a tutti!
Ho la possibilità di acquistare ora un netbook Asus eepc 1201k da 12 pollici con winxp.. al prezzo di 200 o 220.. praticamente nuovo..
Che ne dite? può essere un buon acquisto?
A me serve un pc piccolo con una buona autonomia che posso portare durante i miei frequenti spostamenti e con il quale posso vedermi qualche film, scrivere e collegarmi ad internet..

Non mi convince il processore: mi sembra che su "proprietà" di risorse del computer sia scritto che è un AMD athlon da 880mhz mentre ovunque dicono che tiene un geode da 1,4mhz. boh...

e poi non mi convince il WinXp.. un pò vecchiotto mi sembra...

invece mi piace moltissimo il fatto che sia un 12 pollici.

Cosa mi dite? per questo prezzo vale la pena? o meglio altre soluzioni con qualche decina di euro in più?

foxluke
11-06-2011, 19:29
C'è qualcuno che può rispondermi? che magari ha questo netbook e sa come sia e se vale la pena prenderlo ora per 200 euro

bellerofonte_88
11-06-2011, 20:12
secondo me non è non buon acquisto se monta un Athlon a 880 MHz ... direi che forse sarebbe preferibile (con circa 50 € di più) trovare un intel atom dual core!

quanto a xp non mi preoccuperei molto: è montato su molti netbook e di lui si ricorda la stabilità (preferivi Vista hihihi :-p )!
aspetta comunque anche utenti più esperti di me!

ps: mi sembra poi di capire che è usato :rolleyes: pensaci doppiamente bene!!

foxluke
11-06-2011, 22:35
secondo me non è non buon acquisto se monta un Athlon a 880 MHz ... direi che forse sarebbe preferibile (con circa 50 € di più) trovare un intel atom dual core!

quanto a xp non mi preoccuperei molto: è montato su molti netbook e di lui si ricorda la stabilità (preferivi Vista hihihi :-p )!
aspetta comunque anche utenti più esperti di me!

ps: mi sembra poi di capire che è usato :rolleyes: pensaci doppiamente bene!!

ci sto pensando... e non sono molto convinto infatti.. purtroppo però a quel prezzo o con 50 euro in più di 12 pollici non se ne trovano...

è usato ma praticamente è nuovo..conosco il proprietario e non lo ha proprio mai usato.. se non per provarlo o mostrarlo a qualcuno.. attualmente è parcheggiato ancora nella sua scatola originale..

Grazie cmq per i consigli e aspetto anche qualche altra voce! :-)

bellerofonte_88
11-06-2011, 22:45
12 pollici
avevo in mente i 10 pollici parlando di 50 euro in più!:doh:
faccio ammenda.

beh: vediamo se qualcuno ha scovato un 12 pollici (magari dual) stando sui 250 € :D

foxluke
12-06-2011, 08:25
avevo in mente i 10 pollici parlando di 50 euro in più!:doh:
faccio ammenda.

beh: vediamo se qualcuno ha scovato un 12 pollici (magari dual) stando sui 250 € :D

io forse uno l'ho trovato... 279 più spese di spedizione... comincia ad essere più di quello che volevo spendere...

EDIT: E poi cosa è il freedos come SO?

foxluke
13-06-2011, 21:56
odio profondamente fare gli UP.. mi sembra di rompere le scatole alla comunity.. ma mi piacerebbe se ancora per un pò qualcuno potesse darmi altri consigli.. anche per avvalorare l'utilissima risposta di bellerofonte :D

bellerofonte_88
16-06-2011, 10:53
up for you