PDA

View Full Version : Consiglio su configurazione PC - 900/1000 EURO

xmabi2
10-06-2011, 11:18
Buongiorno a tutti!

Per la prima volta sto decidendo di passare ad una stazione fissa dopo diversi anni di utilizzo di sistemi notebook. Vorrei pertanto configurare un bel PC sulle mie esigenze. Ho visto che qui si danno ottimi consigli sulle configurazioni, perciò eccomi qui!!. XD

Allora, non mi interessa l'overclock... Anche perchè non conosco bene vantaggi e svantaggi di tale operazione.

Il budget che sono disposto a spendere è 900/1000 EURO.

Di seguito elenco le richieste che dovrebbe soddisfare il PC:

-) poter utilizzare software di calcolo numerico come Moldflow, ProCAST o Software di calcolo strutturale. Non ho necessità di utilizzo continuo, ma vorrei poterli usare di tanto in tanto senza troppi problemi.

-) vedere film in streaming e navigare in internet

-) poter lavorare con le immagini senza problemi

-) utilizzare software di programmazione

-) così come uso adesso sul portatile vorrei avere due sistemi operativi (windows e Mac-os) da poter scegliere all'avvio. Il Mac mi serve soltanto per programmazione Objective-C.

-) utilizzo il PC una media di 4-5 ore tutti i giorni, e vorrei evitare di avere problemi di durata del sistema come ho avuto con il mio ultimo portatile Dell.

-) per quanto riguarda il monitor devo ancora prenderlo, e vorrei stare su 24/25 pollici.

Direi di avervi rotto già abbastanza!!!

Spero di avere consigli su come muovermi!!!

Un saluto e GRAZIE MILLE!!!