PDA

View Full Version : [FILM]X-MEN l'inizio

zerothehero
10-06-2011, 10:35
Visto ieri, di gran lunga il migliore dei film sugli X-MEN.
Una rivisitazione della crisi di Cuba come proscenio per la storia di MAgneto, Xavier &co.

http://www.youtube.com/watch?v=FS4daXQGgRw

The_Sorrow
10-06-2011, 13:57
Davvero è un bel film???? non ci avrei mai creduto!!allora quasi quasi me lo vado a vedere..

futu|2e
10-06-2011, 16:30
Davvero è un bel film???? non ci avrei mai creduto!!allora quasi quasi me lo vado a vedere..

Pure io non l'avrei mai detto, anche una persona che conosco ne parla come
il thread starter.

davidemetal
11-06-2011, 10:29
Bello, probabilmente il migliore. Attori azzeccati e trama mai banale.

!@ndre@!
11-06-2011, 10:49
Visto anch'io ieri sera! Anche a me è piaciuto!! :D

zerothehero
11-06-2011, 15:56

Non sono neanche un amante del genere, peraltro.
Il migliore dei film sugli X-Men e di gran lunga. :fagiano:
Alcune scene poi sono delle chicche. Il regista è riuscito a mescolare un cartoon con un evento storico riuscendo a rendere credibile (e godibile, che è quello che più importa) il tutto. Caratterizzazione dei personaggi al limite della perfezione, in questo supera anche il primo film sugli X-men.

J.C.
11-06-2011, 17:26
Confermo, non sono un gran fan del genere, ma è un film assolutamente godibile ;) .

CYRANO
12-06-2011, 14:40
visto ieri sera, bellino.

certo che bacon ci sta a meraviglia a fare le parti di personaggi odiosi

C.às.às.às.òà

|D@ve|
12-06-2011, 17:17
Visto venerdi' sera con la donna.
Davvero molto bello.
Visto il buon riscontro al botteghino e' probabile una seconda nuova trilogia.

system90
12-06-2011, 19:11
si un bel film,ma cè stato un errore se non mi sbaglio....quando combattono sulla spiaggia mistica si trasforma in generale nazista che indossa il casco....ora mi chiedo...come faceva a sapere mistica che il generale indossava il casco se il prof. xavier si domandava tutto il tempo che cosa bloccava i suoi poteri ?....mistica mica aveva visto il generale con il casco in testo...forse sbaglio io

cama81
12-06-2011, 21:15
usate la funzione spoiler , per favore

si ha visto il caso quando shaw ha attaccato la sede C.I.A
l errore caso mai è nei dialoghi di xavier
ps nel film hanno stravolto la continuity

cocis
12-06-2011, 23:17
in questo film hanno fatto un bel pò di stronzate ... :doh:

il professore rimarrebbe paralizzato da giovane ... peccato che in wolverine e x-men 3 .. il professore quasi da vecchio cammini ancora .. e va a prendere il mutante gine assieme al suo vecchio amico magneto .

system90
12-06-2011, 23:30
però è stato bello il pezzo quando il prof e magnete vanno da wolverine al bar

loranz83
13-06-2011, 10:18
concordo con cocis, errore imperdonabile.

!fazz
13-06-2011, 11:41
un altra cosa che non ho capito nel film

la tizia con le ali da farfalla, nickname Angel ma Angel è il ragazzo con le ali d'angelo visto nel primo film, inoltre non me la ricordo questa mutante

concordo che la scena con logan fà sbudellare dal ridere

cama81
13-06-2011, 13:51
ma al di là della continuity dei film rispetto a quella del fumetto l ultimo film quanto è fedele?

lo dico perche in fondo trasfondere 40 anni di fumetto in film di meno di 2 h non è possibile

dovevano far nascere subito la rivalità tra prof x e magneto per dare spessore alla trama , oltretutto il film ha proprio lo scopo di mostrare la genesi dei personaggi e il perché della rivalità

cocis
13-06-2011, 17:29
ma al di là della continuity dei film rispetto a quella del fumetto l ultimo film quanto è fedele?

lo dico perche in fondo trasfondere 40 anni di fumetto in film di meno di 2 h non è possibile

dovevano far nascere subito la rivalità tra prof x e magneto per dare spessore alla trama , oltretutto il film ha proprio lo scopo di mostrare la genesi dei personaggi e il perché della rivalità

si ma ..

il professore in x-men 1 e 2 ha sempre detto che magneto gli ha dato una mano a costruire cerebro .. :stordita:

TonyManero
13-06-2011, 17:33
Opinione da NON appassionato degli X-Man:

Il film l'ho trovato noioso!
Effetti speciali appena decenti. Poca, pochissima ironia... cosa che invece contraddistingue, per fortuna, gli altri film Marvel.
Nessuna personalità carismatica all'interno del film... tutti un po' sfigati.
Nessuna battuta degna di nota.
Uniche scene buone quella della nave nella prima metà e quella di wolverine. Tra parentesi non amo il genere ma il film su wolverine (X-Man le origini) era di tutt'altro spessore!!

Voto: 6,5

Consiglio di lasciar perdere se non appassionati alla saga X-Man! ;)

cocis
14-06-2011, 08:03
e poi un'altra cosa ... magneto può controllare i metalli ... ma come ha fatto a scaraventare via i suoi compagni verso la fine ?? :stordita:

!@ndre@!
14-06-2011, 08:04
e poi un'altra cosa ... magneto può controllare i metalli ... ma come ha fatto a scaraventare via i suoi compagni verso la fine ?? :stordita:

Probabilmente avranno avuto del metallo addosso...al limite anche il ferro nel sangue...

Coyote74
14-06-2011, 09:35
Probabilmente avranno avuto del metallo addosso...al limite anche il ferro nel sangue...

Quoto, il corpo umano è ricco di metalli, quindi è probabile che abbia agito su quelli.
Comunque io il film l'ho trovato gradevole, soprattutto nello sviluppo della trama.

JulioHw
16-06-2011, 20:24
Mi è piaciuto molto, mi sono commosso quando Xavier è rimasto paralizzato. :cool:

Gianluca99
16-06-2011, 22:07
mi è piaciuto, ora devo sopperire alla mancanza e vedermi i vari x-men precedenti :D

Special
16-06-2011, 22:16
Quoto, il corpo umano è ricco di metalli, quindi è probabile che abbia agito su quelli.
Comunque io il film l'ho trovato gradevole, soprattutto nello sviluppo della trama.

Eh no sennò poteva scappare nel primo film senza bisogno di far mangiare le pillole al tipo!
Oppure poteva cmq stenderlo e non farsi picchiare (sempre nel primo)

Angel79
17-06-2011, 09:44
A me invece ha dato fastidio quando le nuove reclute sono state attaccate da Bacon e lì Darwin (il taxista nero) tira fuori quella sua corazza sopra la maglia e poi la ritira e la maglia neanche uno strappo tutta bella perfetta!
Sarò paranoico però queste cose mi danno fastidio :D

zerothehero
17-06-2011, 14:34
A me invece ha dato fastidio quando le nuove reclute sono state attaccate da Bacon e lì Darwin (il taxista nero) tira fuori quella sua corazza sopra la maglia e poi la ritira e la maglia neanche uno strappo tutta bella perfetta!

Se si cerca a mò di investigatore privato ogni possibile minuzia sperando di trovare qualche incongruenza ci si rovina immancabilmente ogni film.
Tra l'altro è una ricerca del pelo nell'uovo che non ha alcun senso. :fagiano:

Coyote74
17-06-2011, 15:12
Eh no sennò poteva scappare nel primo film senza bisogno di far mangiare le pillole al tipo!

Ma infatti secondo me l'errore sta nel primo film sugli x-men, non qui. Tramite il controllo sul magnetismo riesce a sollevare i sottomarini, vuoi che non riesca a interagire col ferro presente nel nostro corpo?

Dreammaker21
17-06-2011, 15:22
Mi è piaciuto, finalmente una film della Marvel che offre una narrazione più articolata e complessa del solito.

Ha diversi errori nella continuity ma ci si passa sopra volentieri visto che è solo un film sulle origini.....

WhiteBase
17-06-2011, 16:31

Lo stesso calcio di cui sono composte le ossa è un metallo, anche se non magnetico

WhiteBase
17-06-2011, 16:32
Ma infatti secondo me l'errore sta nel primo film sugli x-men, non qui. Tramite il controllo sul magnetismo riesce a sollevare i sottomarini, vuoi che non riesca a interagire col ferro presente nel nostro corpo?

E' anche una questione di quantità di metallo: se piazzi un'elettrocalamita sopra una persona non la sollevi, mentre un rottame metallico sì

Coyote74
17-06-2011, 16:40
E' anche una questione di quantità di metallo: se piazzi un'elettrocalamita sopra una persona non la sollevi, mentre un rottame metallico sì

Si, ma piazza sopra un uomo un'elettro-calamita che riesca a sollevare un intero sottomarino e vediamo cosa succede.:D

J.C.
17-06-2011, 18:36
Bisognerebbe rivedere la scena per sicurezza, ma credo che le loro tute avessero delle cinghie metalliche.

Special
17-06-2011, 19:00
Si, ma piazza sopra un uomo un'elettro-calamita che riesca a sollevare un intero sottomarino e vediamo cosa succede.:D

Credo niente di niente :stordita:
Se non ricordo male il ferro nel sangue è sotto una forma non soggetta ai campi magnetici... ma son ricordi di studi di oltre 10 anni fa :cry: non ricordo bene

Angel79
17-06-2011, 19:02
Se si cerca a mò di investigatore privato ogni possibile minuzia sperando di trovare qualche incongruenza ci si rovina immancabilmente ogni film.
Tra l'altro è una ricerca del pelo nell'uovo che non ha alcun senso. :fagiano:
Lo so hai ragione, ma quando ho visto Darwin tirare fuori quella corazza da sopra la maglia e poi ritornare come prima, con la maglia tutta intatta ... ecco ci sono rimasto un po' di merda :D :D

cama81
18-06-2011, 00:33
quando ho fatto una risonanza magnetica , sentivo la pelle tendersi e tirarsi quando la macchina era in funzione ...

in laboratorio si sollevano rane con il mag lev , penso che con le persone sia un problema di potenza del magnete

cocis
19-06-2011, 22:16

mai visto hulk o ken shiro e il loro armadio ??? :stordita:

Murakami
20-06-2011, 08:43
Bel film, ma le incongruenze già citate hanno del clamoroso. Magneto non è mai stato in grado di manipolare il ferro presente nel sangue: l'ha fatto soltanto una volta in un fumetto, ma non su di un essere umano (la Visione, n.d.r.). Io la risonanza l'ho fatta decine di volte e non ho mai sentito tirare nulla.
Mi ha un pò deluso l'uccisione di Kevin Bacon: era un mutante di potenza clamorosa, lo hanno fatto fuori come un pivellino.

Ork
20-06-2011, 13:33
ma secondo me è più probabile che avessero degli oggetti metallici nel loro equipaggiamento..

Murakami
20-06-2011, 18:21
ma secondo me è più probabile che avessero degli oggetti metallici nel loro equipaggiamento..E' senz'altro così.

J3DI
20-06-2011, 22:34
Sia maledetto chi non usa il tag spoiler.

cocis
23-06-2011, 18:27
e poi un un'altra cosa che non torna .. il casco di magneto ..

in questo film magneto di impossessa del casco che impedisce al giovane professore di leggergli nella mente e Charles da giovane lo vede fuori dall'aereo .. ... e poi a 80 anni nel primo x.men .. il professore non capisce ancora come mai non riesce a leggergli nella mente .. scoprendolo solo alla fine del film .. :stordita:

Murakami
23-06-2011, 18:35
e poi un un'altra cosa che non torna .. il casco di magneto ..

in questo film magneto di impossessa del casco che impedisce al giovane professore di leggergli nella mente e Charles da giovane lo vede fuori dall'aereo .. ... e poi a 80 anni nel primo x.men .. il professore non capisce ancora come mai non riesce a leggergli nella mente .. scoprendolo solo alla fine del film .. :stordita:
Scusa, mi ricordi in quale parte del primo film Charles Xavier non capisce come faccia Magneto a isolarsi dalla sua telepatia? A me non risulta proprio... :confused:
E non ditemi di usare lo spoiler, che stiamo parlando di un filn diverso da quello del titolo del thread e vecchio come il cucco... :O

cama81
23-06-2011, 20:51
no, nel primo film,quando mostra il celebro a wolverine, Xavier dice espressamente che magneto può sfuggire ad esso perchè anche lui ha partecipato alla costruzione

non capisco l' avversione per il tasto spoiler non costa nulla :)

Murakami
24-06-2011, 11:41
no, nel primo film,quando mostra il celebro a wolverine, Xavier dice espressamente che magneto può sfuggire ad esso perchè anche lui ha partecipato alla costruzione
Ok, ora ci sono: altra incongruenza, in effetti.

buddace
27-06-2011, 10:36
Visto ieri, decisamente un bel film.
Non ho capito la scelta di mantenere solo alcune congruenze con i film precedenti.

Quando incontrano wolverine coerentemente a quanto è stato detto nei precedenti film è già adulto.

Altra discrepanza in xmen3 invece quando vanno a cercare al fenice, quindi reclutano mutanti, sono già entrambi anziani.

Mi aspettavo la scena dopo i titoli di coda....

Mr. T
27-06-2011, 22:31

OT

Credo tu stia facendo un po di confusione tra il primo ed il secondo film. Nel primo Magneto non è mai in prigione.
Inoltre non sono le pillole (che servono per "stordire") ma il contenuto della siringa utilizzata da Mystica ad aumentare il metallo nel corpo della guardia.

Fine OT

Per quanto riguarda questo ultimo (primo) capitolo, devo dire che a me non è per niente dispiaciuto. Certo ci sono delle incongruenze con i precedenti capitoli, ma se non si guarda il "pelo nell'uovo" penso si possa dire che il prodotto è riuscito.

killercode
28-06-2011, 00:06
Meglio di quasi tutti gli altri film marvel, ma comunque non riesce ad andare oltre al 6. Pieno di incongruenze non solo per gli appassionati dei fumetti, ma anche per i semplici spettatori che hanno visto gli altri film, se volevano ricreare la classica struttura ad universi paralleli del mondo marvel hanno cannato in pieno.
Isolando il film da tutto il resto dico che la parte iniziale e finale sono buone, ma il centro del film è abbastanza stupido e noioso, semplicemente quel gruppo di ragazzini non è adatto al ruolo.

fluke81
15-07-2011, 10:42
piaciuto anche a me, senza i mocciosi ma tenendosi su una trama stile "Munich" con gli xmen mi sarebbe piaciuto di piu:O