PDA

View Full Version : Eos 1D mkIII vs Eos 7D

emanuele83
10-06-2011, 10:03
Insomma io mi chiedo. Varrebbe la pena spendere 1600 euro per una 1d mkIII usata (che ha di pro solo le 10fps, l’iso 50 e l’AF più figo, ma niente flash e obiettivi solo EF) oppure spendere gli stessi soldi per una 7D +Bgrip nuova (con 2 anni di garanzia) che tira le 8fps con quasi il doppio dei MPx, più alta iso massima, ha un flash incorporato e volendo fa pure i video (parlo sempre di solo corpo). Insomma on mi spiego i prezzi così alti per una 1D mkIII usata.

Alrimenti, ragazzi, illuminatemi (o datemi fuoco). :)

SuperMariano81
10-06-2011, 11:28
Nei forum è un argomento molto discusso, ci ho pensato pure io al momento del passaggio (ho 5 ottiche su 6 EF) ma alla fine ho desistito, per un fattore dimensioni e per il sensore (aps-h)
La 1DIII è fantastica, l'af, la sua precisione, la pulizia dei file che sforna è da urlo, non tanto per i 50iso quanto per tutto il resto, pare 1 stop migliore rispetto alla 7d (parlo per sentito dire), i suoi mpx sono "giusti" sul sensore.
Solo è grande, pesante, l'aps-h non mi ispira molta fiducia anche se sembra davvero ottimale, una via di mezzo tra il FF e l'aps-c ma..... boh.

In gennaio ho preferito spendere meno di 1200 e prendere nuova la 7d, lo rifarei subito, mi trovo benone con questa macchina anche se l'af all'inizio è un po' "difficile" da domare (anche ora ho qualche difficoltà a volte :stordita: ).
Più piccola e maneggievole, tanti mpx per qualche crop spinto, af allo stesso livello, ISO utilizzabili fino a 3200.....

Il BG? lo avevo sulla 30d, l'ho usato un annetto e poi l'ho rivenduto, ho preso 2 batterie (originali) e mi trovo bene così, vediamo magari più avanti visto che per gli scatti verticali è comodo ;)

zulutown
10-06-2011, 11:38
Insomma io mi chiedo. Varrebbe la pena spendere 1600 euro per una 1d mkIII usata (che ha di pro solo le 10fps, l’iso 50 e l’AF più figo, ma niente flash e obiettivi solo EF) oppure spendere gli stessi soldi per una 7D +Bgrip nuova (con 2 anni di garanzia) che tira le 8fps con quasi il doppio dei MPx, più alta iso massima, ha un flash incorporato e volendo fa pure i video (parlo sempre di solo corpo). Insomma on mi spiego i prezzi così alti per una 1D mkIII usata.

Alrimenti, ragazzi, illuminatemi (o datemi fuoco). :)

direi che non aver il flash popup non è certo un problema.. chi spende quei soldi non credo si faccia problemi a spendere 200 euro per uno speedlite

7D e 1D III sono per uso "sport", quindi mi vengono in mente tele e medio-tele luminosi.. e quelli "seri" sono EF. non credo che uno si compri la 7D per montarci il 55-250 e far foto "sport".

Per il resto valuterei se è pper te più importante la raffica (es sport all'aperto di giorno) oppure se preferisci avere alti ISO usabili (es sport al chiuso)

poi non so se il sensore più moderno della 7D lo renda migliore anche rispetto al sensore più grande e vecchio della 1d III.

Ah.. e la 1d III ha forse il mirino più grande? anche quello è aspetto importante.

emanuele83
10-06-2011, 12:11
Mah la mia era solo una speculazione relative al prezzo. Tra apsh e apsc scusate ma la differenza è minima (sul formato crop size intendo). Poi certo una 1d va bene per sport e caccia fotografica (ringraziamo il crop factor), ma non credo che questo faccia per me. Io rosico solo perché non ci sono FF a prezzo decente ed allora se devo andare su apsc mi salgono le speculazioni… fate conto che ora sto contrattando per una 350D vecchia di 5 anni che mi vendono a 350 euro con ef50mm 1.4 usm, ma se non scende sotto i 300 non li vede i miei soldi. Anche perché con un po di sbattimento su ebay una 40D la si trova a 300 ed un 50mm f1.4 usm a 100. iN effetti era questo il mio intento. Prendere la coppia 350D + 50mm a 300, rivendere la macchina a 250 e prendermi una 40D. cela farò?

FreeMan
10-06-2011, 14:39
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<