PDA

View Full Version : CCP spiega perchè Dust 514 è esclusiva PS3


Redazione di Hardware Upg
10-06-2011, 10:00
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ccp-spiega-perche-dust-514-e-esclusiva-ps3_37157.html

Il Chief Technology Officer, Halldor Fannar, ha sottolineato che Sony è stata più flessibile rispetto alla concorrenza in merito allo sviluppo di questo progetto, lasciando ampia libertà di sperimentazione al team.

Click sul link per visualizzare la notizia.

fbrbartoli
10-06-2011, 10:42
oh figata! ma c'è ancora qualche utente di ps3 che gioca a eve??? Non sapevo neanche esistesse per ps3... ma pensa...
la motivazione non l'ho capita...

x.vegeth.x
10-06-2011, 12:15
oh figata! ma c'è ancora qualche utente di ps3 che gioca a eve??? Non sapevo neanche esistesse per ps3... ma pensa...
la motivazione non l'ho capita...

la motivazione è che microsoft col live se la tira troppo per i loro gusti, loro vogliono un gioco in cui si possa interagire apertamente tra le piattaforme. stesse motivazioni di s-e con ff14.

buona fortuna ai giocatori ps3 che giocheranno contro quelli pc :fagiano:

Bongio2
10-06-2011, 12:53
Guarda che non giocheranno "contro"

x.vegeth.x
10-06-2011, 13:09
Guarda che non giocheranno "contro"

non c'è pvp in eve online?

Niggo
10-06-2011, 13:23
Eve online e' un mmorpg dove piloti una astronave e giri le galassie (gira su pc,mac e unix mi pare) , Dust e' uno shooter che e' ambientato nel mondo di EvE, pero' e' a un livello diverso ovvero di scontri sui singoli pianeti.
Cio' che rende innovativo il tutto e' che le azioni che i giocatori fanno su dust hanno ripercussioni per chi gioca a eve online ovvero e' possibile pagare mercenari su dust per conquistare un pianeta che poi puoi sfruttare su eve.

Semplicemente assolutamente eccezionale, come e' EvE daltronde, un gioco dove si ha un unico server con 50mila persone collegate, dove puoi controllare intere galassie a suoni di laser e missili, dove una persona puo' decidere le sorti di interi settori, dove c'e' l'economia piu' sviluppata e realistica che ci sia in qualsiasi mmorpg, in piu' ora con Dust puoi fare anche il mercenario a terra e chissa' che si inventeranno di altro qui pazzi visionari della CCP :D

Alucard83
10-06-2011, 14:04
"La ragione principale risiederebbe nella maggior flessibilità offerta da Sony rispetto alla concorrenza"

La piattaforma PC non era abbastanza flessibile?
Giuro, 'sta cosa non mi è proprio andata giù.

x.vegeth.x
10-06-2011, 14:40
ok, ho capito solo ora che dust non uscirà per pc :fagiano: credevo l'esclusività fosse da intendersi solo tra le console.

commercialmente mi sembra una mossa ridicola, su pc potrebbero contare su praticamente tutta la fanbase di eve online e non avrebbero problemi di pirateria, essendo un gioco basato quasi interamente (se non solo) sull'esperienza multiplayer. nice job.

fendermexico
10-06-2011, 14:44
"La ragione principale risiederebbe nella maggior flessibilità offerta da Sony rispetto alla concorrenza"

La piattaforma PC non era abbastanza flessibile?
Giuro, 'sta cosa non mi è proprio andata giù.

secondo me, nella frase: flessibilità = SOLDI

in quel senso la sony è stata più flessibile...

Glasses
10-06-2011, 16:14
è un sorta di Eve downgradato violentemente per adattarsi alle console... semplicemente Sony avrà sganciato qualcosa di più della concorrenza, PSN esce fresca da uno dei peggiori scandali sulla sicurezza della storia

Faster_Fox
10-06-2011, 16:33
eve mi ha sempre attirato....questo titolo, pur essendo per console (ed io sono nettamente "PCista"), sembra essere molto interessante soprattutto per il collegamento con eve...c'erano già vari titoli ps3 che mi interessavano e questo può darmi la spinta finale per prenderla...vedremo :)

riuzasan
13-06-2011, 09:47
Posso capire il taglio della versione 360 ... ma quella PC è fondamentale: come si fanno a tagliar fuori le migliaia di persone che giocano ad EVE su PC? Io sarei stato il primo a pagare anche per Dust :

indio68
13-06-2011, 16:04
ridicoli....Eve è pratiocamente su PC..e per i picisti non ci sarà Dust?? ma andatevene a cacare vò.---e fate il MMorpg che avete inc antiere da decenni: Vampire : the masquerade...svegliaaaaaaaaaaaa!!

Notturnia
14-06-2011, 14:30
@indio68.. capito poco di eve vedo..

dust è principalmente uno FPS.. eve è più un manageriale che un pvp..

personalmente io non comprerei dust se ci fosse su pc per il fatto che o trovolo il tempo per giocare ad eve o a dust.. e non posso gestire entrambi gli account.. o non almeno come eve chiede..

la rampa di apprendimento in eve è notevole.. dust permetterà a ccp di attirare persone che non giocherebbero ad eve.. dust è contro wow e non assieme ad eve.. semplicemente condivide il mondo di eve.. e spero che quando i dust-iani verranno ad attaccare i miei pianeti possa almeno bombardarli con le mie navi :-D

cmq son curioso di vedere l'interazione fra due giochi differenti.. sarebbe la prima volta.. ormai sono in eve dal 2003.. e questa sarebbe una cosa molto particolare.. assumere dei mercenari sui pianeti..