PDA

View Full Version : Consiglio stampante con copia fronte-retro

lupri
10-06-2011, 09:59
sto cercando una stampante-scanner che mi permetta di caricare piu fogli e di copiarli automaticamente in fronte retro senza girare le pagine manualmente, un po come per le fotocopiatrici aziendali. nel senso che io carico i fogli sopra, premo il tasto copia, e mi escono copie identiche fronte retro.

mi serve soprattutto come fotocopiatrice, non mi serve per stampare con il pc. in pratica una piccola macchina fotocopiatrice fronte retro!

dalle descrizioni delle stampanti non riesco bene a capire quali abbiano questa funzione e quali no...in particolare non ho ben capito se la funzione ADF è quella che serve a me!

:help:

lupri
15-06-2011, 15:10
up

blasco017
15-06-2011, 15:27
ciao,
se tu vuoi copiare i tuoi originali sui 2 lati, avresti necessità di un radf... ovvero una adf con funzione di inversione dell'originale per scansionarlo sui 2 lati. Non è che lo scrivano sempre radf.... va letto sulla descrizione della funzione della macchina. Se vuoi anche stampare sui 2 lati del foglio la tua macchina dovrà essere in grado di stampare in fronte retro. Su multifunzione di una certa importanza in genere trovi tale funzionalità, su macchine piccole non so..
ciao

lupri
15-06-2011, 15:30
su diverse stampanti si parla di ADF automatico o manuale...cosa cambia? RADF in effetti non le ho mai viste!

se cerco su trovaprezzi qualcosa con la funziona RADF escono stampanti da minimo 800 euro...

blasco017
15-06-2011, 15:40
adf manuale non ha senso... a meno che non intendano descrivere la scansione fronte retro con modalità manuale nel senso che sei tu che devi girare il foglio.
Che i radf costino ci sta... se ti serve questa funzione perchè la devi usare con continuità hai bisogno di un introduttore automatico che funzioni bene, che non si inceppi.... non lo fai con l'introduttore da 20 fogli che dopo 500 passaggi ha finito i gommini.... quindi macchine di un certo target... e di conseguenza costi.

..anche il mio vecchio fax della Samsung ha un introduttore adf... ma non c'è paragone con il RADF del mio multifunzione Kyocera KM-C2525E, con il secondo si lavora, con il primo si imprecava e basta....

greeneye
25-06-2011, 23:27
Per mio fratello ho preso una canon mx870 e va piuttosto bene

lupri
29-06-2011, 15:09
purtroppo mi serve laser!

cmq penso che prenderò una samsung SCX-4623F... costa sui 120 euro, ha il caricatore per i fogli, e anche se non fa fronte retro pazienza...