PDA

View Full Version : Infinity Ward pensa ai server dedicati per Modern Warfare 3

Redazione di Hardware Upg
10-06-2011, 09:53
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/infinity-ward-pensa-ai-server-dedicati-per-modern-warfare-3_37152.html

Robert Bowling spiega come la compagnia sia intenzionata ad accontentare la propria utenza PC, dopo i malumori del precedente capitolo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sniperspa
10-06-2011, 10:05
ci mancherebbe altro che non avesse possibilità di usare server dedicati :rolleyes:

Varg87
10-06-2011, 10:11
"La mia filosofia ideale su PC è di avere il matchmaking per la massa. Avere il matchmaking per i ragazzi che vogliono accedere in tempi rapidi."

Ah sì? (http://www.youtube.com/watch?v=alsq6VylhHM):rolleyes:
Per favore, boicottate sta porcata per incentivare l'innovazione almeno su pc. Se proprio volete giocare a cod compratevi il 4 se non l'avete già.

Dave83
10-06-2011, 10:24
Oh che gentili, ci mettono i server dedicati!

Tanto li rimane per quanto mi riguarda, con o senza server.

Pure il nuovo FIFA ha più rivoluzioni tra una versione e l'altra rispetto a COD, e costa anche molto meno.

ghiltanas
10-06-2011, 10:28
ma poveracci :asd:

via qualcuno gli dica che con bf3 in uscita possono direttamente chiudere bottega :O

Liquid.Tension
10-06-2011, 10:29
Ah sì? (http://www.youtube.com/watch?v=alsq6VylhHM):rolleyes:
Per favore, boicottate sta porcata per incentivare l'innovazione almeno su pc. Se proprio volete giocare a cod compratevi il 4 se non l'avete già.

Credo non ci sia gioco più lento di MW2 per entrare in una dannata partita, l'avrò chiuso il 40% delle volte aspettando di joinare una partita...

Con la server list:
Aggiorna -> Vedi server con basso ping e modalità interessante (tra i primi nomi) -> sei ingame.

Ok che c'erano delle botte di culo che come premevi la modalità entravi subito in game, ma erano rarissime :sofico:

JackZR
10-06-2011, 10:35
Ma tornare a fare un gioco in stile CoD dall'1 al 4 è troppo difficile?
Secondo me se rifacessero un gioco in stile CoD2 (quindi niente aiutini tipo killstreak, deathstreak, niente megalivellamenti, prestigi, sblocca questo, compra quello) verrebbe fuori qualcosa di meglio degli ultimi capitoli.
Se vogliono aggiungere qualcosa dovrebbe essere la personalizzazione del personaggio, del proprio equipaggiamento, armi, divise, la possibilità di moddare i server, nuove modalità di gioco single, multi e coop, invece loro con gli ultimi capitoli si sono concentrati solo su delle cazzate.

MaXcore
10-06-2011, 10:42
certo che mi sono veramente rotto le scatole di leggere sempre i soliti commenti (flame tra le righe) su ogni news riguardante codmw3.

non vi piace? ok c'è anche la possibilità di non commentare la news dato che non v'interessa! :rolleyes:

Benna80
10-06-2011, 10:51
certo che mi sono veramente rotto le scatole di leggere sempre i soliti commenti (flame tra le righe) su ogni news riguardante codmw3.

non vi piace? ok c'è anche la possibilità di non commentare la news dato che non v'interessa! :rolleyes:

Quindi secondo te si può commentare su un forum solo se il commento è PRO notizia? Guarda che il fascismo è finito da un po!

Diciamolo chiaramente: con gli ultimi capitoli hanno capito di aver pestato una m***a con i giocatori PC e ora tentano di ingraziarseli perchè hanno visto che nonostante quanto sostenuto da loro anni fa (ossia quando decisero di eliminare i server dedicati per concentrarsi maggiormente sui giocatori consolle) il mercato PC è bello fiorente e rigoglioso. il giocatore PC è disposto a spendere soldi ma in maniera piu matura e consapevole del giocatore consolle (leggasi: fai un GRAN BEL GIOCO? E io te lo compero, Riscaldi la minestra? E io te lo lascio sullo scaffale).

A differenza però del passato, in questi anni il panorama videoludico PC è cambiato, con l'introduzione di tante belle novità, fisica e distruzione ambientale in primis. Non posso continuare a riproporre sti giochetti da 4 soldi, con fisica assente, interattività ambientale assente, mappe microscopiche etc etc etc.

Per quanto mi riguarda non ritornerò a comprare il gioco solo perchè mi rimettono i server dedicati, questo è solo uno specchietto per le allodole

Varg87
10-06-2011, 10:52
Secondo me se rifacessero un gioco in stile CoD2 (quindi niente aiutini tipo killstreak, deathstreak, niente megalivellamenti, prestigi, sblocca questo, compra quello) verrebbe fuori qualcosa di meglio degli ultimi capitoli.
Se vogliono aggiungere qualcosa dovrebbe essere la personalizzazione del personaggio, del proprio equipaggiamento, armi, divise, la possibilità di moddare i server, nuove modalità di gioco single, multi e coop, invece loro con gli ultimi capitoli si sono concentrati solo su delle cazzate.

Già, sotto certi aspetti il 2 è superiore al 4, soprattutto per la mancanza dei perk. Purtroppo graficamente è obsoleto e giocarci ora sarebbe veramente pesante. Poi tornare a cod dopo essere passati a battlefield è veramente dura.
Un anno fa avevo provato a rigiocare al 4; dopo un quarto d'ora avevo la nausea (stavo male sul serio):asd: perchè è molto più frenetico rispetto a bc2.

Scova
10-06-2011, 10:56
@maxcore e tu puoi anche non leggerle.....

MaXcore
10-06-2011, 11:19
@maxcore e tu puoi anche non leggerle.....

tu puoi anche continuare a non commentare per niente visto che dal 2007 ad oggi hai scritto solo 4 messaggi, il quinto per scrivere a me. :rolleyes:

MaXcore
10-06-2011, 11:21
Quindi secondo te si può commentare su un forum solo se il commento è PRO notizia? Guarda che il fascismo è finito da un po!

Diciamolo chiaramente: con gli ultimi capitoli hanno capito di aver pestato una m***a con i giocatori PC e ora tentano di ingraziarseli perchè hanno visto che nonostante quanto sostenuto da loro anni fa (ossia quando decisero di eliminare i server dedicati per concentrarsi maggiormente sui giocatori consolle) il mercato PC è bello fiorente e rigoglioso. il giocatore PC è disposto a spendere soldi ma in maniera piu matura e consapevole del giocatore consolle (leggasi: fai un GRAN BEL GIOCO? E io te lo compero, Riscaldi la minestra? E io te lo lascio sullo scaffale).

A differenza però del passato, in questi anni il panorama videoludico PC è cambiato, con l'introduzione di tante belle novità, fisica e distruzione ambientale in primis. Non posso continuare a riproporre sti giochetti da 4 soldi, con fisica assente, interattività ambientale assente, mappe microscopiche etc etc etc.

Per quanto mi riguarda non ritornerò a comprare il gioco solo perchè mi rimettono i server dedicati, questo è solo uno specchietto per le allodole

ma quale fascismo...

se non è flame, ok, leggi le precenti news riguardanti codmw3 e vedrai che c'è sempre qualcuno che viene sospeso.

Gaming_Minded
10-06-2011, 11:44
Ma chi ha detto che con Battlefield 3 in uscita tutti gli altri giochi con tema principale la guerra sono da scartare ?? Sono due tipologie di giochi ben distanti, call of duty è sempre stato diretto e veloce gli scontri sono molto piu' frequenti che in battlefield con mappe enormi e cecchini che si appostano in punti inimaginabili e attendono solo che riappari nello stesso punto per fare kill facili... Spesso ci si trova gironzolando per la mappa passando fino a 40 minuti di partita e facendo poche kill. Trovo che almeno la serie di modern warfare sia molto precisa e leale ci sono meno giocatori lag e ping piu' bassi c'è un vero scontro di riflessi e movimenti tattici è li che nasce il divertimento.

Varg87
10-06-2011, 11:46
ma quale fascismo...

se non è flame, ok, leggi le precenti news riguardanti codmw3 e vedrai che c'è sempre qualcuno che viene sospeso.

E quindi? Non si può esprimere la propria opinione? Finora non ho letto nessun insulto, neanche tra le righe come dici tu, quindi non vedo quale sia il problema.
Visto che l'activision spende e spande per il marketing, invece che pensare a rinnovare il comparto grafico che è lo stesso dal 2006 e a migliorare veramente il multiplayer senza rubare le idee dei modder (quasi tutto quello che c'è negli ultimi cod è stato copiato dalle innumerevoli mod per cod4, che poi imho hanno preso le cose peggiori), io cerco di convincere la gente a non comprarlo perchè è causa sua se gli fps ultimamente sono tutti uguali e di scarsa qualità. (vedi moh, homefront, crysis 2, brink...)

Gymvideo
10-06-2011, 11:48
adesso che c'è battlefield 3 "hanno cura dei propri utenti pc"... :)

MaXcore
10-06-2011, 11:49
Ma chi ha detto che con Battlefield 3 in uscita tutti gli altri giochi con tema principale la guerra sono da scartare ?? Sono due tipologie di giochi ben distanti, call of duty è sempre stato diretto e veloce gli scontri sono molto piu' frequenti che in battlefield con mappe enormi e cecchini che si appostano in punti inimaginabili e attendono solo che riappari nello stesso punto per fare kill facili... Spesso ci si trova gironzolando per la mappa passando fino a 40 minuti di partita e facendo poche kill. Trovo che almeno la serie di modern warfare sia molto precisa e leale ci sono meno giocatori lag e ping piu' bassi c'è un vero scontro di riflessi e movimenti tattici è li che nasce il divertimento.

condivido, tranne che "leale" su mw2 mi capita spesso e volentieri di litigare con persone che cittano palesemente.... quand'è cosi o insisto o esco dalla partita.

E quindi? Non si può esprimere la propria opinione? Finora non ho letto nessun insulto, neanche tra le righe come dici tu, quindi non vedo quale sia il problema.
Visto che l'activision spende e spande per il marketing, invece che pensare a rinnovare il comparto grafico che è lo stesso dal 2006 e a migliorare veramente il multiplayer senza rubare le idee dei modder (quasi tutto quello che c'è negli ultimi cod è stato copiato dalle innumerevoli mod per cod4, che poi imho hanno preso le cose peggiori), io cerco di convincere la gente a non comprarlo perchè è causa sua se gli fps ultimamente sono tutti uguali e di scarsa qualità. (vedi moh, homefront, crysis 2, brink...)

io ragiono con la mia di testa ed in base a quello che mi sta bene, sicuramente non leggendo i soliti commenti, e sopratutto quello in grassetto.

Giustaf
10-06-2011, 11:52
Probabile che questa versione sarà l'ultima che approda anche su pc. ;) Dal prossimo anno immagino sarà solo per consolle.

rvrmarco
10-06-2011, 11:53
Non gli darò la possibilità di rifliarmi un'altra sola come mw2, passerò alla serie battlefield che con bf3 promette grandi cose

Varg87
10-06-2011, 11:56
io ragiono con la mia di testa ed in base a quello che mi sta bene, sicuramente non leggendo i soliti commenti, e sopratutto quello in grassetto.

Certo, sei padrone di spenderli sti 60 euro se ti aggrada...

COD rewarm soup since 2006 ®

MaXcore
10-06-2011, 12:02
Certo, sei padrone di spenderli sti 60 euro se ti aggrada...

COD rewarm soup since 2006 ®

si a parte il fatto che non sai nemmeno se lo vado a pagare o meno, quindi stai sprecando fiato .....

Varg87
10-06-2011, 12:06
No comment.

x.vegeth.x
10-06-2011, 12:09
troppo tardi ;)

MaXcore
10-06-2011, 12:10
No comment.

...... oltre a non farmi i conti in tasca.

.:Sephiroth:.
10-06-2011, 12:22
il matchmaking di mw2 per trovare una maledetta partita metteva anni e spesso con scarsi risultati...cioè questi stanno ancora pensando se mettere i server dedicati o no...ma mi chiedo che hanno nella testa?

tanto mw3 nn lo prendo, oramai i cod dopo il 4 hanno veramente toccato il fondo

Devilboy90
10-06-2011, 12:26
bhe il fatto che possano reintrodurre i server dedicati è una buona cosa, in quanto ci sono grandi modders in grado di tirar fuori mod epiche come la Promod di cod4.
Dal mw1 non ho più comprato un cod, e sono deciso a continuare così; ma se Actiminchionz mi tira fuori i server dedicati, e qualcuno ci butta su una mod che tolga tutti i cazzo di perk ed aiuti, ci potrei anche fare un pensierino, ma mooooooooltooooooooooo in la...
Prima devo drogarmi di battlefield 3(e prima ancora farmi il pc nuovo xD)

Markk117
10-06-2011, 12:49
si ok... server dedicati stanno riscoprendo l'acqua calda dopo il fail del matchmaking su pc?

oramai torna BF e non ce n'è x nessun'altro xD

Dave83
10-06-2011, 13:20
Probabile che questa versione sarà l'ultima che approda anche su pc. ;) Dal prossimo anno immagino sarà solo per consolle.

Ma ben venga :asd:

SSMark
10-06-2011, 13:33
Tentativo disperato di salvare il titolo su pc, anche se verrà schiacciato da battlefield 3 senza alcun dubbio, ormai non trovo il senso di giocare ad un gioco che era bellissimo anni fa ma ormai è obsoleto sul piano fisico/grafico.

sniperspa
10-06-2011, 13:57
Tentativo disperato di salvare il titolo su pc, anche se verrà schiacciato da battlefield 3 senza alcun dubbio, ormai non trovo il senso di giocare ad un gioco che era bellissimo anni fa ma ormai è obsoleto sul piano fisico/grafico.

multiplayer :fagiano:

INTELCoreDuo
10-06-2011, 14:04
io dico solo che oramai mi fanno pena, spero che bf3 schiacci mw3, e che quest'ultimo sparisca dal pc, non sono degni di sviluppare su pc e far comprare ai pc gamers un porting da console, "solo per colpa dei soldi"

MaxFactor[ST]
10-06-2011, 14:09
Io gioco ancora a COD4(ProMod) e BadCompany 2, li trovo divertenti entrambi in modi diversi e mi piace che lo siano...
Quindi ben vengano i titoli seguenti a patto che:
- B3 Mantenga le promesse (e pare di si)
- MF3 Faccia un saltino, anche minimo, avanti con grafica e precisione dei punti vitali, realismo delle strutture quando vengono colpite e qualche movimento realistico in più (Brink, che ha un motore vecchio e stanco pure lui, lo fa...) ed in fine la ProMod di turno!

A quel punto potrei dire ancora una volta "LI TROVO DIVERTENTI ENTRAMBI!"

Capozz
10-06-2011, 14:10

Lo spero vivamente :asd:

Alucard83
10-06-2011, 14:12
"Stiamo ascoltando molto le richieste dei nostri ragazzi su PC, che sono stati molto loquaci fin dai tempi di Modern Warfare 2"

State ascoltando chi?
Da quanto tempo i giocatori chiedono un rinnovo del motore grafico? Da quanto tempo i giocatori chiedono i server dedicati? Per non parlare della campagna single player con situazioni trite e ritrite e una IA a livello scimmia spastica.

Come se non bastasse il servizio online completo sarà pure a pagamento.

Per fortuna c'è Battlefield 3

Capozz
10-06-2011, 14:15
Se ascoltassero realmente le opinioni dei giocatori pc adesso il gioco avrebbe un motore grafico e fisico nuovo e non ci sarebbero perk e bonus da bbk :D

al135
10-06-2011, 14:29
si a parte il fatto che non sai nemmeno se lo vado a pagare o meno, quindi stai sprecando fiato .....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

tokki
10-06-2011, 14:38
sono davvero deluso!! ormai cod è diventato un gioco per bimbiM, zero realismo, zero novità, zero tattica, il solito motore grafico (preferisco ancora cod 4!).

... compri fiducioso il gioco ..taaac 60€
... ci gioco 6 mesi e cosa viene fuori!!??
mappack A PAGAMENTO!!!!

.... Gioco CANCELLATO!

Buon giorno Battlefield 3 !!!!!

vonugard
10-06-2011, 15:34
ci mancherebbe altro che non avesse possibilità di usare server dedicati :rolleyes:
buttassero fuori pure la treyarch che nella storia di cod hanno fatto solo danni
neanche black ops è stato decente ( comprato giocato un pò e disinstallato, forse mi sforzerò a finire il single player)
a sto punto anche crysis 2 > cod 5+6+7 :(
ma poveracci :asd:

via qualcuno gli dica che con bf3 in uscita possono direttamente chiudere bottega :O
q8
ma spero che bf3 non sia troppo macchinoso come bf:bc2 che non mi ha entusiasmato tanto in multi game play...
il single e spettacolare

hanno cercato di creare innovazione... però hanno fatto pena con uno squallido copia incolla... riuscito anche male :cry:

adesso si ricordano dei server? e del loro gioco che è lo stesso da 4 anni, quello nn se lo ricordano? Sinceramente ho speso molte, troppe ore a cod 2.. dal 4° in poi ho provato la modalità single player.. toh, black ops lo usiamo sull'xbotolo per farci i partitoni in modalità zombie..ma credo che BF3 mi farà passare la voglia di COD per sempre :D

lo spero pure io
solo che non mi garbano tanto i veicoli troppo OP su bf
cmq alla lunga è solo questione di abitudine

adesso che c'è battlefield 3 "hanno cura dei propri utenti pc"... :)

se bf3 si potra moddare stile cod4 con relative pam mod / promod
cod4: mw3 lo comprerà solo l'appassionato collezionista della serie

vonugard
10-06-2011, 15:43
il matchmaking di mw2 per trovare una maledetta partita metteva anni e spesso con scarsi risultati...cioè questi stanno ancora pensando se mettere i server dedicati o no...ma mi chiedo che hanno nella testa?

tanto mw3 nn lo prendo, oramai i cod dopo il 4 hanno veramente toccato il fondo

q8 tutto
e aggiungo che se non hai i DLC di mw2, che oltre tutto si pagano,
adesso la normale partita te la scordi
trovi cheaters ( nulla di nuovo nel multy ), ping stratosferici e ci metti 5 min per cercare una partita... trovata la partita buona trovi quello rosikone che quitta e poi "LA grande iW net" non riesce a passare host:cry:
A sto punto e meglio crysis 2 veramente... ( ultimamente rivalutato dalle patch )
cod: Ww fatto con i piedi con grafica di BOrderlands, con tutto il rispetto di quest'ultimo
Cod: BO seguito di un fail
ma alla fine dobbiamo solo ringraziare i hackers / cheaters e i pirati che non comprano il game originale

Benna80
10-06-2011, 15:57
cod: Ww fatto con i piedi con grafica di BOrderlands, con tutto il rispetto di quest'ultimo

Ho entrambi i giochi e la grafica di World at War NON E' come Borderlands, non ci assomigliano manco.

Anzi, rispetto a cod4, WW introduceva delle chicche grafiche carine e interessanti.
E tra l'altro WW l'ho giocato fino a consumare il cd, con il ritorno del mitico Kar98 one-shot One-kill

E' stato il mio ultimo cod :D

futu|2e
10-06-2011, 16:25
cod: Ww fatto con i piedi con grafica di BOrderlands

Forse ti confondi con qualche altro gioco o_O

danzig88
10-06-2011, 16:27
WaW in multi e molto carino secondo me.

Ps.: qualcuno potrebbe spiegarmi un po la storia del ProMod per MW siccome l'ho insallato ieri ma non ci ho capito un granchè. Grazie

danzig88
10-06-2011, 16:31
Nel senso di come funziona

sniperspa
10-06-2011, 16:35

Ps.: qualcuno potrebbe spiegarmi un po la storia del ProMod per MW siccome l'ho insallato ieri ma non ci ho capito un granchè. Grazie

E' una mod dove si gioca in modalità circa normale (ci vuole più tempo per morire rispetto alla modalità hardcore), con qualche modifica alla grafica e soprattutto hanno tolto tutti i bonus vari...si gioca in modalità Search & Destroy dove c'è un numero di cecchini limitato (solitamente 2 o 3 per squadra).

In pratica è la modalità con il quale si fanno le pwc tra clan solitamente e dove giocano i "pro" gamer di cod...per il cazzeggio invece c'è la classica modalità hardcore :D

danzig88
10-06-2011, 16:41
Grazie della spiegazione! Gentilissimo! ;)

vonugard
10-06-2011, 16:49
Forse ti confondi con qualche altro gioco o_O

no solo volevo esprimere che la grafica di borderlands mi e piaciuta piu di waw. (imho)
Poi waw non mi è piaciuto per la storia della solita pappa... 2a guerra mondiale o giu di li...
multy con carri armati in cod waw:mbe: ti prego...
a sto punto meglio gioco bfbc2...
cod waw e un fail che ci giocano solo i perdi tempo e qualche team pro che per stanchezza di cod4 sono migrati per disperazione...
te lo dico da amante di cod series

danzig88
10-06-2011, 16:56
Ma non so...A me è piaciuto principalmente per il periodo in cui è ambientato, la crudezza e le mappe abbastanza grandi (non tutte, e logicamente non comparabili con un qualsiasi BF). Poi si, alcune scelte sono un po' una fesseria non lo nego, come ad esempio il red dot e quei maledetti cani. Poi principalmente gioco a MW e BF:P4F, non disdegnando ogni tanto una partitina a WaW. Logicamente de gustibus eh, non sto parlando da sapientone o cose simili. ;)

Ps.: cerco clan per MW :D

sniperspa
10-06-2011, 17:31
io so solo che vedo ancora molti clan giocare ancora su cod4...un motivo ci sarà :asd:

Scova
10-06-2011, 18:01
@maxcore ..........

Dimension7
10-06-2011, 18:02

Che gliene frega ad activision? Loro continuano a vendere e a fare i milioni, stai sicuro che killstreaks e roba simile non le tolgono più.

solosamp357
10-06-2011, 20:09
Ma quanti bei discorsi inutili sareste da quotare quasi tutti ma mi manca la voglia.....
Allora non vi piace un gioco benissimo basta che non lo compriate e il gioco è fatto, ma basta con questi discorsi assurdi tipici da chi non ha altro da dire.
Alla fine un gioco deve picere e farti divertire in multi in single o come c... ti pare ma deve farti divertire e per fare questo lunico modo è che sia un bel gioco,ora se analizzate le vendite degli ultimi cood scoprirete che sono stati tutti record di vendite o quasi un motivo ci sara no?
Pienamente daccordo sul motore grafico obsoleto rispetto alla concorrenza(che però fa il suo lavoro in maniera più che degna) ma alla fine ha sempre fatto divertire chi l'ha aquistato.
E se devo dire la verità a me(che ne vengo da bf2) battlefield bad company 2 fa letteralmente schifo e purtroppo credo a differenza di molti(anche se spero di sbagliarmi)che bf3 sarà bad company2 con mappe più estese e più giocatori online ma con la stessa qualità del primo(e non parlo di grafica)

Dave83
10-06-2011, 20:57
Ma quanti bei discorsi inutili sareste da quotare quasi tutti ma mi manca la voglia.....
Allora non vi piace un gioco benissimo basta che non lo compriate e il gioco è fatto, ma basta con questi discorsi assurdi tipici da chi non ha altro da dire.
Alla fine un gioco deve picere e farti divertire in multi in single o come c... ti pare ma deve farti divertire e per fare questo lunico modo è che sia un bel gioco,ora se analizzate le vendite degli ultimi cood scoprirete che sono stati tutti record di vendite o quasi un motivo ci sara no?
Pienamente daccordo sul motore grafico obsoleto rispetto alla concorrenza(che però fa il suo lavoro in maniera più che degna) ma alla fine ha sempre fatto divertire chi l'ha aquistato.
E se devo dire la verità a me(che ne vengo da bf2) battlefield bad company 2 fa letteralmente schifo e purtroppo credo a differenza di molti(anche se spero di sbagliarmi)che bf3 sarà bad company2 con mappe più estese e più giocatori online ma con la stessa qualità del primo(e non parlo di grafica)

Diciamo che ha venduto così tanto perchè si chiama COD e basta :)

Varg87
10-06-2011, 21:03

Se è per questo ci sono anch'io all'interno di quel numero ma mi sono pentito di avere comprato gli ultimi due, soprattutto black ops visto che a mw2 bene o male ci ho giocato. Ora sarebbe da vedere quanti sono contenti dell'acquisto e quanti no e soprattutto a quanto ammontano le vendite pc.

sniperspa
10-06-2011, 21:49
Se è per questo ci sono anch'io all'interno di quel numero ma mi sono pentito di avere comprato gli ultimi due, soprattutto black ops visto che a mw2 bene o male ci ho giocato. Ora sarebbe da vedere quanti sono contenti dell'acquisto e quanti no e soprattutto a quanto ammontano le vendite pc.

;)

kudimuzzu
11-06-2011, 02:25
PROVATE ad immaginare il primo strafigo vero cod1 con le potenzialita' hardware e directx 11 di oggi in una partita al multiplayer. Secondo me abbisserebbe tutto e tutti!!!

Di cod ce ne'1 ..tutti gli altri SON NESSUNO !!!

E LO DICO DA ASSIDUO FREQUENTATORE DEL 4

IlGranTrebeobia
11-06-2011, 10:57
ma spero che bf3 non sia troppo macchinoso come bf:bc2 che non mi ha entusiasmato tanto in multi game play...

Cosa intendi? :mbe:

INTELCoreDuo
12-06-2011, 00:13
quoto vonungard, da cod 5 in poi sono da cancellare, trovo anche io bfbc2 macchinoso, da l'impressione quando corri, che invece di correre scivoli sul ghiaccio, e poi il motore di una pesantezza unica, ottimizzato da un barbone che stava sotto l'hq DICE

indio68
12-06-2011, 13:53
intanto mettono quella schifezza di IWnet...poi per i server dedicati forse, magari, probabile, ecc,ecc...una sola parola in risposta a questi che tutto sono tranne gli Infinity Word. SCAFFALE!

Dimension7
12-06-2011, 15:19
quoto vonungard, da cod 5 in poi sono da cancellare, trovo anche io bfbc2 macchinoso, da l'impressione quando corri, che invece di correre scivoli sul ghiaccio, e poi il motore di una pesantezza unica, ottimizzato da un barbone che stava sotto l'hq DICE

Ma dove l'hai visto il motore pesante scusa?

IlGranTrebeobia
12-06-2011, 15:42
Ma dove l'hai visto il motore pesante scusa?

Beh, sicuramente è più pesante del motore di cod...
Ma mi pare anche ovvio dato che vengono giù le case, i muri e tutto l'ambaradan... Oltre ad avere un sistema sonoro proprietario pluridecorato che si paga ciucciando più cpu degli altri :D Ma son dettagli...
Più roba, più peso no?

sniperspa
12-06-2011, 15:58
Certo che per dire che il motore grafico di bbc2 è ottimizzato malissimo ce ne vuole di incompetenza in materia :doh:

INTELCoreDuo
13-06-2011, 12:42
il motore di bfbc2 è pesante, ed ottimizzato peggio, ne ho visti tanti di motori grafici, ma questo non è fatto bene, non si può usare la scusante che le mappe sono grandi o che lo scenario è distruttibile perche a me sta sempre sotto ai 50 anche a tutto al minimo, e anche quando il gioco è appena iniziato, anche perche se questo era così cosa c'è da aspettarci da bf3? e sinceramente non sto messo male in hardware, ho una intel e8500 4gb di ram e una gtx580 insomma dovrebbe girare abbastanza bene anche se il procio ormai non è il massimo

IlGranTrebeobia
13-06-2011, 13:05
il motore di bfbc2 è pesante, ed ottimizzato peggio, ne ho visti tanti di motori grafici, ma questo non è fatto bene, non si può usare la scusante che le mappe sono grandi o che lo scenario è distruttibile perche a me sta sempre sotto ai 50 anche a tutto al minimo, e anche quando il gioco è appena iniziato, anche perche se questo era così cosa c'è da aspettarci da bf3? e sinceramente non sto messo male in hardware, ho una intel e8500 4gb di ram e una gtx580 insomma dovrebbe girare abbastanza bene anche se il procio ormai non è il massimo

Il motore grafico è ottimizzato (certo, dipende dai settaggi).
Sei CPU limited. Con la vga che ti ritrovi supportata da un quad (senza bisogno di cambiare socket) faresti il salto.
Tra l'altro, che windows usi?

INTELCoreDuo
13-06-2011, 13:31
si di sicuro sono abbastanza imbottigliato, ma il motore grafico è fatto male, pensatela come volete, ho win xp (si, so che sono ram limited) ho usato per un po di tempo win 7, per i giochi fa pena, calo di fps impressionante....

Capozz
13-06-2011, 13:51

Invece è proprio il procio il problema. Con un quad core raddoppieresti il framerate.
Il motore di gioco è fatto benissimo, è pensato per sfruttare fino a sei thread, sei te che hai un pc squilibrato (vga di ultima generazione da 500 euro, processore dual core di 3 anni e mezzo fa e win xp)

INTELCoreDuo
13-06-2011, 14:04
questa config va bene sulla maggior parte dei giochi a cui gioco, con win xp va meglio, molto meglio che su win 7, con la stessa config, i giochi non arrivano ad usare piùO di 2 core, fatta eccezione per alcuni, ai giochi importa la frequenza e la memoria, non i core, 2 core bastano ed avanzano, per bfbc2, ovviamente se cambio processore, e mi porto ad un i7, qualche miglioramento ci sarà, ma non mi aspetto molto

Capozz
13-06-2011, 14:15
questa config va bene sulla maggior parte dei giochi a cui gioco, con win xp va meglio, molto meglio che su win 7, con la stessa config, i giochi non arrivano ad usare piùO di 2 core, fatta eccezione per alcuni, ai giochi importa la frequenza e la memoria, non i core, 2 core bastano ed avanzano, per bfbc2, ovviamente se cambio processore, e mi porto ad un i7, qualche miglioramento ci sarà, ma non mi aspetto molto

Queste sono tue convinzioni, totalmente errate tra l'altro.
Nel caso specifico di battlefield bad company 2, poi, a parità di vga tra un dual ed un quad core i frames raddoppiano o quasi.

http://www.legionhardware.com/images/review/Battlefield_Bad_Company_2_Tuning_Guide/CPU.png

http://hardware.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/01/Battlefield-Bad-Company2_table.png

INTELCoreDuo
13-06-2011, 14:29
non va il primo link...e comunque non sono le mie convinzioni, sono cose che ho visto...

Varg87
13-06-2011, 14:34
non va il primo link...e comunque non sono le mie convinzioni, sono cose che ho visto...

No no, sono tue convinzioni. :sofico:

INTELCoreDuo
13-06-2011, 14:37
raga sono cose che ho visto sul mio pc, non è un motore buono, poi siete liberissimi di pensarla diversamente, ho visto una marea di video dove provano bc2 con sistemi assurdi, i7 980x 9gb ram gtx 580, è proprio il motore che non da sensazione di fluidità....

!fazz
13-06-2011, 14:54

con la maggior parte dei giochi che usano dual thread il tuo processore può essere adeguato ma con bfbc2 no in quanto il gioco è pensato per scalare sui quad core e oltre e in questo caso è la tua cpu che limita il gioco visto che ogni core deve svolgere il doppio del lavoro

cmq la discussione è OT, si può continuare tranquillamente nel thread tecnico dedicato a bfbc2

sniperspa
13-06-2011, 15:11
No è diverso...secondo te non è un motore buono.Non puoi giudicare la bontà o meno di un motore grafico in base a come va sul tuo pc

E poi in realtà è un ottimo motore grafico e il gioco me lo sono giocato alla grande con la 3850 sul mio PhenomII X3...sei il primo che si lamenta della grafica di bbc2

ps.e con seven non c'è nessun calo impressionante di fps visto che di test ne ho fatti parecchi quando sono passato da xp a seven

edit:sorry fazz ho visto il tuo post in ritardo

INTELCoreDuo
13-06-2011, 16:04
rispondo e chiudo ot, io ho detto voi pensatela come volete, per me rimane un motore che fa pena, poi se un motore e buono deve andare non dico bene ma decentemente su tutti i pc che vanno dal livello medio in su, perciò abbassando i dettagli ecc... dovresti poter guadagnare in prestazioni, in modo da poterci giocare bene ma non al massimo del dettaglio; poi è risaputo che su xp molti giochi vadano meglio, anche se le memorie sono limitate, ti faccio l'esempio di team fortress 2 (dove gioco sempre) quando ho provato a passare ad win 7 sono tornato subito dietro perche non facevo neanche 40 fps tutto min in server piccoli (16 players), invece su xp riesco a giocare benino, dai 40 in su max 60, tutto alto tranne filtri, unico gioco che mi va peggio di bc2 è black ops, li veramente ho dei scattoni, anche se il framerate è oltre i 50 /OT