View Full Version : Il PC riconosce 2 gb di ram invece di 3
sienadrift
10-06-2011, 08:05
CPU : intel i7 930
MB: asus rampage gene 3
RAM: corsair dominator 3x1gb 1600hz
Schede video : crossfire 2xsaphire 5770 vapor-x
http://imageshack.us/f/202/asddh.png/
ho provato ad invertire i banchi ma da sempre lo stesso problema :help:
Ma le hai invertite sugli stessi socket oppure li hai provati cambiando anche socket? Poi hai provato a mettere un solo banco cambiando sempre slot e così via anche per le restanti ram? Perché potrebbe essere che non funzioni uno dei socket dimm, ... Potrebbe anche essere un bug nel BIOS e quindi ti conviene aggiornarlo, ma ne dubito, opterei più per uno dei socket dimm che non funziona a dovere.
Ma da bios vengono riconosciuti i 3 Gb ? Perchè CPU-Z li vede e se il bios li vede ma solo Windows non li vede il problema può essere altrove.
sienadrift
10-06-2011, 09:10
i socket sono giusti , il bios rionosce solo 2gb di ram, appena posso li provo 1 ad 1.
in caso uno sia guasto , è possibile montarli sull' altro terzetto di socket?
i socket sono giusti , il bios rionosce solo 2gb di ram, appena posso li provo 1 ad 1.
in caso uno sia guasto , è possibile montarli sull' altro terzetto di socket?
Si. Giusta la prova che vuoi fare ;)
sienadrift
10-06-2011, 11:04
ho effettuato i test e l' ultimo socket è quello guasto.
come avevo chiesto prima : è possibile utilizzare gli altri 3 slot? come?
ho effettuato i test e l' ultimo socket è quello guasto.
come avevo chiesto prima : è possibile utilizzare gli altri 3 slot? come?
L'ultimo socket ... quindi quello rosso se non erro ( sarebbe quello rivolto verso l'alimentazione principale, se intendi quello per ultimo). Beh praticamente ti basta traslare i tre banchi nello stesso ordine in cui erano prima sugli slot rossi dato che mi sembra di capire che vuoi sfruttare il Tri-Channel.
sienadrift
10-06-2011, 11:32
gia provato , non parte il pc
Cioè l'hai già provate sull'altro terzetto di socket? Mi sembra un po' strano che non parta ... come mi sembra strano che su 6, ben 4 socket non funzionino. Prova ad usare il reset diretto della mobo, ...
sienadrift
10-06-2011, 11:57
si, non danno segni di vita :mc:
sienadrift
11-06-2011, 17:22
up
sienadrift
13-06-2011, 13:49
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.