Entra

View Full Version : Migliori SSD da 120gb per un raid0 ??

il menne
09-06-2011, 23:52
Come da titolo, sto per assemblarmi il nuovo pc, devo però decidere quali ssd per un raid0 di due unità da 120gb ( su mobo maximus IV extreme )

Io avevo pensato a due vertex3 max IOPS da 120gb

Alternative? Consigli? Modelli alternativi e/o migliori?

Un grazie a tutti per i consigli. :)

lucky85
13-06-2011, 11:20
Come da titolo, sto per assemblarmi il nuovo pc, devo però decidere quali ssd per un raid0 di due unità da 120gb ( su mobo maximus IV extreme )

Io avevo pensato a due vertex3 max IOPS da 120gb

Alternative? Consigli? Modelli alternativi e/o migliori?

Un grazie a tutti per i consigli. :)

io sconsiglio il raid 0 di ssd dato che perderesti il trim,un comando molto utile all'ssd per allungargli la vita.poi gia un singolo ssd è molto veloce.
cmq se vuoi farlo il vertex 3 è ottimo,poi ci sono i crucial c300,m4

Crystall
13-06-2011, 12:52
io sconsiglio il raid 0 di ssd dato che perderesti il trim,un comando molto utile all'ssd per allungargli la vita.poi gia un singolo ssd è molto veloce.
cmq se vuoi farlo il vertex 3 è ottimo,poi ci sono i crucial c300,m4

i c300 non li consiglio x il raid x via di un garbage collection un pò lento, gli m4 invece sec me x far raid son quelli migliori, rapporto prestazioni/prezzo ottimo, i vertex per ora li eviterei x via dei possibili problemi dei sandforce che si stan verificando, aspetterei che ci sia chiarezza e tutto torni a posto prima di prenderli in caso, o cmq aspetterei almeno nuovi modelli (che cmq sarebbe meglio vedere prima come vanno), gli intel dovrebbero esser abb buoni ma + costosi

il menne
13-06-2011, 14:31
Gli m4 sono interessanti come ssd, ma le prestazioni rispetto alle vertex3 sono minori, specie in scrittura e come iops...

Ora come ora son sempre propenso alla coppia di vertex3 max iops da 120gb, da decidere se metterle in raid0 oppure tenerle singole, così non perdo il trim ( però andranno la metà che non in striping più o meno.... :D) .....:fagiano:

Crystall
14-06-2011, 14:00
Gli m4 sono interessanti come ssd, ma le prestazioni rispetto alle vertex3 sono minori, specie in scrittura e come iops...

Ora come ora son sempre propenso alla coppia di vertex3 max iops da 120gb, da decidere se metterle in raid0 oppure tenerle singole, così non perdo il trim ( però andranno la metà che non in striping più o meno.... :D) .....:fagiano:

i vertex 3 max iops son sicuramente i migliori ma han il difetto di un costo troppo elevato e poi i sandforce stanno avendo problemi di crash ecc ecc., leggi il topic ufficiale sugli ssd se vuoi saperne di più, io finche non sisteman tutto e si ha la sicurezza non prenderei un sandforce ora