View Full Version : CORSAIR 750HXEU vecchiotto?
Salve a tutti,
sarei intenzionato a prendere il CORSAIR 750HXEU. Per un i7 2600 e 2x 570.
ho letto ottime recensioni in merito. Una su tutte hwswcret (http://www.hardwaresecrets.com/article/Corsair-HX750W-Power-Supply-Review/775/10)... l'unica cosa che mi lascia perplesso è la data... è praticamente di un anno fa. Dite che è il caso di prenderlo lo stesso? ci sono dei nuovi modelli?
non sono esperto in campo di alimentatori... magari non hanno tempo :)
Grazie mille
PS. Aggiungo una domanda al volo... sapete consigliarli un buon alimentatore sempre sotto i 750/700 da non oltre 100 euro?
PS2 Nessun Overclock.
A che no l'è mia un pomo! Madonna adesso ho capito la rapida obsolescenza dei componenti hardware, ma un buon alimentatore resta tale per anni!
Quindi non farti di questi problemi.
Hai da alimentare un sistema SLI o crossfire di fascia medio alta? Se la risposta è no, prendi un Antec HCG 520w, o un BeQuiet Straight Power 480w...altrimenti c'è il nuovo Fortron Aurum che sembra molto buono e costa poco!
A che no l'è mia un pomo! Madonna adesso ho capito la rapida obsolescenza dei componenti hardware, ma un buon alimentatore resta tale per anni!
Quindi non farti di questi problemi.
Hai da alimentare un sistema SLI o crossfire di fascia medio alta? Se la risposta è no, prendi un Antec HCG 520w, o un BeQuiet Straight Power 480w...altrimenti c'è il nuovo Fortron Aurum che sembra molto buono e costa poco!
Grazie mille! :D
Non avevo idea di come si comportassero gli alimentatori con il passare del tempo.
Capellone
10-06-2011, 11:00
anche se le recensioni sono di un anno fa, l'apparecchio è tutt'ora adeguato alle configuraazioni di fascia alta attuali e del prossimo futuro.
Perseverance
10-06-2011, 12:01
Gli alimentatori e i case non hanno tempo. Le specifiche ATX cambiano rarissimamente e solo quando necessario e restano retrocompatibili. In tutto il panorama informatico queste 2 cose restano un caposaldo.
wizard1993
10-06-2011, 12:28
Gli alimentatori e i case non hanno tempo. Le specifiche ATX cambiano rarissimamente e solo quando necessario e restano retrocompatibili. In tutto il panorama informatico queste 2 cose restano un caposaldo.
quoto
sembra una cavolata... ma secondo me è una cosa che dove essere specificata nel topic principale... :)
a prova di niubbo... e se ve lo dico io credeteci pure :D
sembra una cavolata... ma secondo me è una cosa che dove essere specificata nel topic principale... :)
a prova di niubbo... e se ve lo dico io credeteci pure :D
Si forse hai proprio ragione! Molto spesso si sentono persone che hanno investito anche oltre 100€ su ottimi alimentatori un paio d'anni fa e che lo vogliono sostituire in occasione dell'aggiornamento del pc, credendo che sia il caso di farlo.
Sarebbe da specificare chiaramente che un buon alimentatore, salvo guasti, lo si può tenere svariati anni senza problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.