View Full Version : Scheda Video per muletto
SadDarkAngel
09-06-2011, 21:00
allora stò sistemando un muletto con scheda madre M848A Rev 2.1 (ha anche un processore amd, ma non ricordo che modello)mi interessava una scheda video da poco, però non sò che tipo di modelli possono andare bene per quest'uso:mc: il pc verrà utilizzato principalmante per internet,word, e download di file, al massimo mi interessa di arrivare alla risoluzione di 1024x768, e per il prezzo beh, il più basso possibile :D per la ram mi hanno consigliato le kingston (512mb o 1gb) e penso sia ok, come ho detto anche nel post delle ram devo caricarci sopra xubuntu, che credo sia uno dei sistemi più leggeri da quello che ho letto (ancora non l'ho mai usato xD) mi servirebbe anche un hard disk, ma visto che al momento voglio risparmiare pensavo di installare xubuntu su penna usb, e per ora usare quella in ogni caso accetto consigli anche su hard disk sempre a prezzi bassi anche se mi sà che sarà il componente che farà lievitare di più il prezzo per la spesa dei componenti xD
aspetto risposte ^_^
SadDarkAngel
10-06-2011, 15:10
Propio nessuno sà darmi un piccolo consiglio?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd_5450.aspx
SadDarkAngel
12-06-2011, 22:11
uhm ma qualche alternativa non c'è? a me và bene cercare anche tra l'usato, mi sembra di aver capito che questa è abbastanza recente ho girato un po' stà dai 23-40€ mi pare (senza spese di spedizione) io voglio solo che il pc mi funzioni per operazioni semplici per esempio 512mb di memoria non mi servono ne basta pure la metà mi sà, che sia compatibile directx 11 mi interessa ancora meno, se puoi consigliarmi anche schede vecchie da cercare su ebay, o da chiedere qui al mercatino, insomma cose da poco prezzo e pochissime pretese, a quanto ho capito la scheda che mi hai detto ha 3 uscite video, a me ne serve solo una xD poi supporta fino a 2560 x 1600 che per scrivere un documento o scaricare un file o navigare in rete non mi sono utili pensavo a 1024x768 semplicemente perchè è la risoluzione più bassa accettabile,e poi primo su tutti ho visto che è una scheda pci-e forse ho sbagliato io a non precisarlo ma mi serve un agp (anche se pensavo fosse ovvio visto che stò cercando di mettere in piedi un pc datato) poi mi hai lasciato un link senza perchè e una spiegazione apprezzo l'aiuto, ma così non mi cambia niente
alla fine ho trovato un scheda ati Radeon 9200 PRO 128mb a 10€ da un negozio qui vicino e ho preso quella, se volete potete chiude/cancellare la discussione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.