PDA

View Full Version : [GE + sped] Vendo LG Optimus One P500 come nuovo

Locurtola
09-06-2011, 20:05
Ciao a tutti,

metto in vendita il mio ex Optimus One, comprato a novembre scorso per provare Android e attualmente sostituito da un terminale di fascia più alta.

Il telefono è in perfetto stato, sempre utilizzato con proteggischermo (adattato ritagliandone uno per Iphone) e tenuto in custodia morbida o guscio in silicone. Dispongo di scontrino per la garanzia.

Il telefono è brandizzato Wind (si vede solo nell'animazione iniziale, tranquillamente sostituibile), monta la rom ufficiale 2.2.1 e non ha mai subito ritocchi a livello software. L'unica cosa da smanettone che ho fatto è stata rootarlo la sera prima di dismetterlo, per poter utilizzare Titanium Backup. Ho valutato a lungo la possibilità di montare una rom moddata (su XDA ce ne sono parecchie, anche di team italiani) ma poi m'è capitata la possibilità di passare ad un SGS ed ho lasciato perdere.

Insieme al telefono vengono forniti:
- caricabatteria con cavetto usb
- auricolari
- SD da 2Gb
- Guscio in silicone originale LG (10€)
- Proteggischermo custom (5€)

E' un ottimo telefono, l'unico inconveniente che ho riscontrato (difetto comune a quasi tutti i terminali, credo) è il randomico smontaggio della SD. Personalmente, ho risolto definitivamente utilizzando una SD di classe superiore (un'economica Sandisk 16Gb classe 4, che non fornisco) e tenendo perennemente attivo il wifi.
L'avere il wifi sempre attivo, sembra incredibile, mi ha risolto definitivamente il problema, che comunque s'era già ridotto con la nuova SD. In termini di batteria, non ho notato particolari variazioni: usandolo tipo tablet per 2 ore di treno al giorno, sentendoci la radio e navigando frequentemente in 3G durante il giorno, andavo da mattina a sera sia col wifi che senza.

Ci tengo a precisare che il suddetto non è un difetto del mio terminale, è un problema congenito della maggior parte (se non tutti) degli esemplari. La soluzione a questo baco si spera sia inclusa nell'imminente rilascio ufficiale di Gingerbread da parte di LG.

Chiedo 130€ spedito in posta celere 1.

Regole:
- precedenza assoluta a mano
- precedenza a chi si propone al mio prezzo
- code veloci, non perdiamo tempo a vicenda :)

zip88
13-06-2011, 21:23
ciao è ancora disponibile il telefono?

m4dbra1n
15-06-2011, 16:33
Interessato, ancora disponibile? Potrebbe interessare anche un'eventuale scambio con un Galaxy con GAOSP 2.2? :)

Locurtola
15-06-2011, 17:03
Scusate ragazzi, ho dimenticato di aggiornare il thread. Il telefono non è più disponibile, si può chiudere il thread...