ichabodcrane1799
09-06-2011, 19:52
Salve. Ho un'adsl flat con tele2. Ho sempre usato un semplice modem fastrate 100 e non ho mai avuto problemi di linea o di disconnessioni (tranne qualche raro caso, ma questo è normale). Da quando ho comprato un router d-link dsl-2640r (per connettermi anche con un portatile in wireless) ho avuto dei problemi. Mi spiego: quando il router funge, le spie sono tutte verdi; poi purtroppo succede che l'ultima spia a sinistra "internet" diventa rossa, questo fa si che risulto connesso alla rete lan (con i due computerini attivi sulla barra in basso a destra) ma non visualizzo le pagine internet. Dopo circa cinque minuti o più la spia ritorna verde e posso continuare la navigazione. Questo intoppo mi succedde dalle due alle tre volte al giorno e sinceramente è molto fastidioso. Ho letto qua e la su internet che potrebbero essere i dns. Ho provato a impostarli manualmente, usando quelli di opendns.com ma il problema persiste. Ora sono tornato ai dns automatici tanto non cambia niente. Come posso risolvere il problema? Oltre ai dns che settaggi mi consigliate sul router in generale? Ora sono tornato ad un solo pc quindi non uso più il wireless, quindi accetto anche i consigli per settare il router senza wireless. Non voglio tornare al modem fastrate perchè ho notato che è molto più lento (causa porta usb, a differenza del cavo ethernet del router), però non mi va neanche che mi disconnetto sempre, come succede ora. Grazie