PDA

View Full Version : Ram Per muletto

SadDarkAngel
09-06-2011, 19:07
:D Allora arriviamo subito al punto, ho un vecchio pc,con una scheda madre M848A Rev 2.1, da quello che che vedo dovrebbe essere predisposto per le ram ddr ora siccome ho pretese uguali a 0 a me bastano un 512mb di ram per eseguire xubuntu, però al momento non ho la minima idea che ram prendere, e quanto puo' costare, tenendo conto che voglio spendere il meno possibile :D sò che non è la sezione adatta ma aggiungo qui la richiesta visto che si tratta dello stesso pc, mi servirebbe anche una scheda video agp, visto che mi sembra che la scheda madre non ha niente di integrato, anche qui stesso discorso meno posso spendere meglio è :D premettendo che sarà solo per internet,word,e download di file, mi basterebbe una scheda schifosa che rimanga almeno a 1024x768 mi mancherebbe anche l'hard disk ma stò optando per l'idea di usare una penna usb con installato xubuntu sopra,(8 gb dovrebbero bastare no?) i componenti mi vanno bene anche usati, anche se non credo ci siano siti specializzati in componenti per pc usati (se ci sono li voglio sapere *_*) spero possiate aiutarmi a far resuscitare questo vecchietto xD aspetto risposte ^_^

alecomputer
09-06-2011, 20:00
Per la tua scheda madre serve della ram DDR 1 .
Se non hai esigenze particolari ti consiglio la ram Kingstone , che e la migliore come qualita/prezzo , per la frequenza della ram puoi mettere quella che trovi in vendita al prezzo migliore .
Per cercare ram e schede video usate puoi vedere su E-bay o su uno dei tanti mercatini che trovi in internet , anche qui sul forum c' è il mercatino dell' usato .

SadDarkAngel
09-06-2011, 20:08
Ok grazie ^_^ chiederò della scheda video nell'apposita sezione