PDA

View Full Version : Configurazione pc - pezzi pronti

Kolor
09-06-2011, 18:31
Salve ragazzi,

vorrei un consiglio, sto assemblando un pc che mi servirà per lavoro e gioco, vorrei giocare pressochè ai massimi livelli (se fosse possibile), il problema è che il materiale ce l'ho già pronto...tra acquisti fatti privatamente e componenti che già avevo, nel complesso il tutto si compone di:

Cpu: Intel i5-650
Motherboard: Intel DH55TC
Memorie: 2 Kingston KVR1333D3N9/4GB (totale 8GB)
Scheda Video: ATI 6870 1GB DDR5
Alimentatore: Corsair 550w
Monitor: Hp 23" LED 1920x1080
Hard Disk: Samsung 1TB 5400rpm

A questo punto chiedo: c'è qualcosa che dovrei modificare o cambiare per poter usufruire del pc come vi dicevo?

grazie in anticipo a tutti.

francy.1095
09-06-2011, 19:00
Salve ragazzi,

vorrei un consiglio, sto assemblando un pc che mi servirà per lavoro e gioco, vorrei giocare pressochè ai massimi livelli (se fosse possibile), il problema è che il materiale ce l'ho già pronto...tra acquisti fatti privatamente e componenti che già avevo, nel complesso il tutto si compone di:

Cpu: Intel i5-650
Motherboard: Intel DH55TC
Memorie: 2 Kingston KVR1333D3N9/4GB (totale 8GB)
Scheda Video: ATI 6870 1GB DDR5
Alimentatore: Corsair 550w
Monitor: Hp 23" LED 1920x1080
Hard Disk: Samsung 1TB 5400rpm

A questo punto chiedo: c'è qualcosa che dovrei modificare o cambiare per poter usufruire del pc come vi dicevo?

grazie in anticipo a tutti.

secondo me:
cpu: va bene dai, peccato che sia un dualcore ma tanto un quad lo sfrutteresti raramente con giochi.
mobo: ok, indifferente
ram: anche troppa, comunque ok
sk video: ok, anche in fullhd.
ali: non dovrebbero esserci problemi
monitor: boo, ma + o - ci siamo
hard-disk: :muro: non vorrai usarlo come disco di sistema, sarà lentissimo :mbe: :ronf: va bene per i dati ma per il s.o. trova qualcosa di meglio.

Kolor
09-06-2011, 19:31
eh si hai proprio ragione, è quello che pensavo....il problema è che l'hard disk è recuperato dal vecchio pc...non pensando alla velocità ho preso quello con capacità superiore, in sostituzione avrei un 500gb 7200rpm a questo punto effettuo il cambio?

per la cpu pensavo: vale la pena passare ad un i5 750 o un i5 2300...oppure è una spesa ulteriore (al momento vorrei evitare) per gaming?