View Full Version : Cambio vga da AMD a NVIDIA
luca8088
09-06-2011, 15:46
Buonasera avrei bisogno di un consiglio.. ho acquistato 2 gtx 580.. e son in procinto di cambiarle con le 6970.. mi sorge un dubbio.. riguardo ai driver.. basta che faccio la solita disinstallazione del catalyst dal pannelo di controllo e poi installo i driver nvidia oppure devo usare qualche altro metodo? ho letto un po nei forum e consigliano una procedura in modalita provvisoria con driver sweaper. ma ho saputo che questa utylity a un bug con windows 7 sp1.. che faccio? disintallo normalmente e installo i driver nvidia? potrei avere quaklche problema?:confused: ciao e grazie
Blue_screen_of_death
11-06-2011, 21:52
ciao ...
effettivamente driver sweeper pulisce sicuramente tutti i residui di driver ...
ma a mio parere crea un punto di ripristino per sicurezza, poi disinstalli i driver catalyst , cambi vga ed installi gli ultimi driver nvidia dal web ...
cosė non dovresti avere problemi ... altrimenti RIPRISTINO!! :D
Progmatrix
13-06-2011, 00:55
Buonasera avrei bisogno di un consiglio.. ho acquistato 2 gtx 580.. e son in procinto di cambiarle con le 6970.. mi sorge un dubbio.. riguardo ai driver.. basta che faccio la solita disinstallazione del catalyst dal pannelo di controllo e poi installo i driver nvidia oppure devo usare qualche altro metodo? ho letto un po nei forum e consigliano una procedura in modalita provvisoria con driver sweaper. ma ho saputo che questa utylity a un bug con windows 7 sp1.. che faccio? disintallo normalmente e installo i driver nvidia? potrei avere quaklche problema?:confused: ciao e grazie
Mai avuto problemi con driver sweeper , dove hai letto che ha un bug con W7 sp1?
Edit: Si il problema c'e' ma solo con W7 sp1 e schede video Ati , avedo Nvidia non ho mai riscontrato nessun problema , comunque qui (http://forum.phyxion.net/viewtopic.php?id=17) c'č la procedura in caso di errori.
Come detto sopra...disinstalli i vecchi driver(catalyst),fai una pulizia di tutto con drive sweeper e ccleaner che io utilizzo sempre e dopo aver riavviato installi i nuovi driver(forceware)...facci sapere se va tutto bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.