PDA

View Full Version : Info riguardo Scheda ati+nvidia

Blackskull182
09-06-2011, 15:35
Salve a tutti. Tempo fà lessi non ricordo dove che una persona aveva messo nello stesso pc due schede video diverse (non in sli o crossfire), di cui una gestiva una determinata cosa e l'altra gestiva altro, in questo modo riusciva a guadagnare diversi fps nei giochi perchè non era un'unica scheda a sopportare tutto il carico. Io ho una ati 5850hd e ho la possibilità di prendere una xfx 9800 gtx (overcloccata di fabbrica) a 25/30€ da un amico. Qualcuno sa dirmi se è possibile fare la cosa descritta prima (con queste due schede)? Se ci sono dei problemi nel farlo e come si fa?!
Grazie a tutti..e scusatemi nel caso avessi detto una boiata clamorosa :mc:
ps: ho una scheda madre gigabyte p55a-ud3

Blackskull182
09-06-2011, 16:33
Ok, ho trovato delle guide. Era come dicevo io.
Nel caso l'informazione potesse servire a qualcun altro vi dico: Ci sono varie guide sulla configurazione, la funzionalità di base sarebbe che viene impostata la scheda ati come principale (quindi per la normale gestione del gioco) mentre la scheda nvidia viene usata per gestire il physx (che è proprietario di nvidia). Si guadagnano vari fps perchè (da quanto ho capito) il physx viene gestito da una scheda vera e propria e non dalla cpu!!

FreeMan
09-06-2011, 16:34
LEGGI (prima) ed usa (DOPO e solo se la lettura non è stata proficua) il 3d ufficiale su PhysX

CLOSED!!

>bYeZ<