PDA

View Full Version : Formattazione Asus Eee Pc 900

giangislot79
09-06-2011, 15:22
Salve a tutti come da titolo dovrei formattare il pc in oggetto premetto che sono alle prime armi e non ho problemi a formattare un pc fisso, però vicino ad un notebook non saprei da dove cominciare visto che il pc in qustione non ha cd room e di conseguenza come faccio ad istallare il tutto
Grazie

tallines
09-06-2011, 20:27
Hai attacchi usb tramite i quali puoi collegare pendrive o anche lettori-cd ?

alecomputer
09-06-2011, 21:00
Puoi fare in 2 modi :
1) Carichi il sistema operativo su pendrive e la rendi avviabile ( devi seguire le varie guide che trovi in internet ) .
2) ti procuri un lettore cd/dvd esterno usb e lo colleghi al pc , puoi installi direttamente da cd di installazione .

AMIGASYSTEM
10-06-2011, 23:48
Controlla se hai la partizione di recovery, se hai questa partizione, puoi avviarla da tasto funzione specifico e ripristinare il pc come il primo giorno acquistato, senza alcun bisogno di CD o Pendriver per installare il sistema.

giangislot79
15-06-2011, 16:19
Ragazzi sono riuscito a formattarlo pero mi sorge un dubbio perchè ho l'hard disk diviso in due partizioni una C: D: e normale questo ho è stato sbagliato qualcosa?

alecomputer
15-06-2011, 20:09
E normale , probabilmente il disco era diiviso in 2 partizioni gia prima che lo formattassi .

tallines
15-06-2011, 20:40
Ragazzi sono riuscito a formattarlo pero mi sorge un dubbio perchè ho l'hard disk diviso in due partizioni una C: D: e normale questo ho è stato sbagliato qualcosa?

Come ha detto anche alecomputer che quoto, si vede che avevi già il disco partizionato.

Invece di azzerare le partizioni e poi installare il SO hai formattato una delle due partizioni, scegliendola diciamo cosi anche inconsapevolmente .

Prima di formattare ti avrà chiesto quale partizione formattare e dove mettere il SO, giusto ?

A meno che tu non abbia una partizione primaria e una secondaria nascosta che non appare all'atto della formattazione .