View Full Version : RAID 0 con 2 hdd sata2 vs hdd singolo sata3
Salve a tutti, al momento monto un hard disk Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2; secondo voi, merita comprarne uno identico e andare in raid 0 oppure usare un solo hdd sata3? ( Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3). il pc lo uso principalmente x i videogame. Grazie in anticipo
falconfab
09-06-2011, 23:00
Visto che il pc è solo per gioco, suppongo che l'integrità dei dati sia un problema relativo a qualche ora di fastidiose reinstallazione, quindi,
tra le soluzioni proposte molto meglio il raid... ma xkè non valuti soluzioni alternative?
Ssd, velociraptor, ecc.
P.s. Considera che il tuo disco, affidabile e capiente, è lento :) anche in termini relativi ai dischi tradizionali :p
Comprare un ssd o un velociraptor mi verrebbe a costare troppo; cosa ne pensi di un caviar black?
dirklive
10-06-2011, 20:55
il velociraptor ormai ha poco senso, il black è un ottimo disco, io valuterei un samsung spinpoint f3 taglio da 500 perchè monopiatto.
falconfab
12-06-2011, 09:04
Ovviamente io mi riferivo ad un velociraptor preso di 2^ mano, ricordate che resta il disco tradizionale che conferisce più reattività al sistema (in termini di latenze e tempi d'accesso non c'è spinpoint che tenga :) :) ), inoltre grazie ai 5 anni di garanzia, il 2^ mano è molto appetibile!
Ciononostante devo ammettere che dirklive ha ragione nel consigliarti l'eccellente spinpoint f3 monopiatto, come soluzione "tutto tondo" è estremamente economica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.